CATEGORIE
da Ti manco
Ti penso come si pensa al mare d’inverno, quando le onde non si possono toccare eppure il rumore resta nelle ossa. Mi chiedo se ti manco davvero, o se la mia assenza per te è solo un silenzio comodo, un’eco che svanisce invece di gridare. Io, invece, mi manco a me stessa, mi manco senza di te. Mi manchi come manca il respiro a chi non ha più aria, come manca il cuore a chi ha perso la sua metà.
A volte immagino che tu senta il mio canto anche da lontano. Che ti arrivi in frantumi, come il suono di una musica proibita, troppo dolce e troppo dolorosa per essere ascoltata senza paura. Forse la odi, forse ti punge, forse ti ricorda ciò che non puoi o non vuoi vivere. Io canto comunque: canto di te, canto di noi, canto di quello che non siamo riusciti ad essere.
L’amore impossibile è questo: un incendio che non trova ossigeno, una ferita che non vuole chiudersi. È il desiderio che ti lacera e che pure ti tiene vivo. È sapere che tu sei là, a chilometri di distanza, e che io sono qui, immobile, ma sempre, sempre rivolta verso di te. E mentre il mondo mi chiede di dimenticare, io continuo a respirarti come aria sottile, a immaginarti come un miraggio che non svanisce.
Non ti chiedo di tornare, non ti chiedo di amarmi. Ti chiedo solo questo: se mai sentirai un brivido senza nome, un soffio che ti sfiora quando sei solo, sappilo; non è il vento. Sono io, che ancora ti manco, che ancora ti canto, che ancora ti sento mentre accarezzi il mio braccio, ancora ti vedo quando mi stringi forte…in questo eterno impossibile.
28 settembre 2025
Categoria: Mi manchi
da Anonimo
Ascolta posso dirti che sei un po’ pesante… non perché non scrivi bene ma perché non si capisce a chi scrivi! Se ti interessa che l altro o l altra capisca allora invece che poetico o poetica sii più chiara. Scrivi per una donna o uomo? Sei una donna mi pare…. Non voglio risultare antipatica ma aiutarti nello smuovere questa persona…. Un saluto
29 settembre 2025
da Anonimo
Questa dedica non è solo un canto d'amore, è come un meraviglioso faro nella tempesta. Dimostra una forza molto vera nel continuare ad amare, anche quando l'altro non c'è. E ci ricorda che anche l'assenza a volte può diventare una forma di presenza, forse ancora più intensa e profonda.
29 settembre 2025
da Ti manco
Anonimo, ti ricordo che ti trovi su una piattaforma anonima, uno spazio dove ognuno ha la libertà – sacrosanta – di esprimere le proprie emozioni, pensieri e fragilità, senza l’imposizione di etichette, giudizi affrettati o preconcetti. In questo angolo virtuale, libero da congetture e vincoli, ho scelto di condividere ciò che sento, ciò che vivo, ciò che custodisco nell’anima.
Se avessi dedicato un minimo di attenzione al contenuto di ciò che scrivo, ti sarebbe chiaro – senza possibilità di equivoco; che sono una donna. Ma leggere richiede applicazione, sensibilità e volontà di comprendere, non solo di osservare superficialmente.
Se le mie parole ti risultano “pesanti”, se ciò che esprimo ti infastidisce o non rientra nei tuoi canoni di accettabilità, hai sempre; come tutti noi, la possibilità di passare oltre. Nessuno ti obbliga a leggere, né tantomeno a giudicare. Fortunatamente viviamo in un paese democratico, dove la libertà di espressione è un diritto, non un favore concesso.
Per me, questa pagina rappresenta un rifugio, uno spazio di autenticità dove posso condividere la mia interiorità senza maschere. Se non è di tuo gradimento, semplicemente non fermarti qui.
Detto ciò, ti saluto con rispetto.
1 ottobre 2025
© 2001-2025 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938