CATEGORIE
da Grinch ๐ per Natale
La vita si è fermata e non riesco a guardare ed andare avanti. Sono bloccata in questa bolla atemporale dove tutto mi è lontano ed estraneo.
Odio il Natale poi...che mi ricorda di quanto fossi felice un tempo quando a casa c erano tutti.
Ora quella casa è chiusa... piena di ricordi e tristezza perché tanti non ci sono più e festeggiare il Natale mi fa schifo.
Vorrei riaprirla e riempirla nuovamente di calore, amore, affetto, luci, profumi di pranzi e cene natalizi, pacchi, colori, musiche, suoni, risate, abbracci, canzoni cantante sotto l albero tutti insieme, dolci appena sfornati, famiglia, cuore, gioia, serenità.
Invece, ora quella casa è chiusa, triste, vuota, non c è rimasto più nessuno.
Solo io e la mia voglia di tornare indietro.
Loro non torneranno mai più... mi hanno lasciata sola, a lottare contro questo dolore immenso e profondo.
Non c è fine alla tristezza in questo periodo.
Gli unici parenti rimasti sono parenti di mer*a, lontani, egoisti, finti, opportunisti, volta faccia, menefreghisti.
Ed io pur di accontentarmi dovrò fingere che sarò felice insieme a loro...che hanno dato pochissimo e preso tanto.
È strano come la famiglia di sangue a volte sia così estranea e distante da te, dai tuoi sentimenti, mentre la famiglia vera sia un' altra.
Che pena il Natale...dover concordarsi di persone di cui non te ne frega niente e a nessuno frega niente di te.
Spero di sbagliarmi... ma la vivo così.
3 December 2025
Categoria: Sfoghi
da Anonimo
Questa dedica è uno sfogo toccante pur nella sua grande nostalgia e amarezza. Si evince chiaramente non solo e non tanto l'assenza di chi ora non c'è più, ma cosa ben più importante, la grande delusione per i rapporti familiari oggi rimasti.
Proprio per questo però, vorrei consigliarti ora di prendere la palla al balzo e festeggiare il miglior Natale possibile con te stessa, se proprio non puoi farlo con persone che ti scegli solo tu! I tuoi ricordi sono ben più preziosi di quanto tu creda, e meritano di essere vissuti nel loro aspetto migliore: non solo come una gabbia o una casa tristemente vuota! Quei momenti di gioia che hai passato sotto l'albero di Natale, di cui tu lamenti l'assenza, sono ancora lì: sono solo diventati parte di te, ti hanno costruita per come sei ora, e sono lì anche per riscaldarti di nuovo il cuore, se solo lo vorrai.
Anche quel tuo dolore passeggero di cui hai scritto, a saperlo leggere bene, è solo lì a confermarti che tu stessa hai saputo amare profondamente: in ogni lacrima c'è una storia di affetti che sono stati davvero speciali, e che meritano davvero di essere ricordati con calore e rispetto.
Forse questo tuo piccolo Natale festeggiato in totale autonomia non sarà come quelli di una volta: ma in compenso, può essere l'inizio di qualcosa di nuovo. Magari non con quei parenti che oggi non ti capiscono, ma un giorno con persone che ti vogliano bene davvero. Ricorda che come accade in tanti altri casi, la luce di Natale più luminosa di tutte è la tua forza interiore!
3 December 2025
da Grinch ๐
Grazie Anonimo x il calore e la comprensione.
Non lo festeggerò da sola...lo festeggeremo con quei parenti che ahimè non sanno amare e perciò mi sentirò ugualmente sola... perché mancheranno gli altri che sapevano donare un amore immenso.
Grazie di ๐
Buon Natale
5 December 2025
da Anonima
Non c'è peggior solitudine di quella vissuta fra persone, parenti..che sentiamo lontani dal nostro cuore..peccato davvero nel giorno di Natale queste ombre, questa tristezza.
Ma vorrei dirti, forse tra i tuoi amici o conoscenti ci potrebbe essere un' anima in pena come la tua, qualcuno in attesa di un saluto, di auguri sinceri, di una mano da stringere..pensaci..e intanto se vuoi accetta il mio semplice Buon Natale !
6 December 2025
da Grinch ๐
Dei miei amici ed amiche non mi lamento affatto..anzi. Sono capaci di donare vero amore e rispetto. Delicatezza e felicità.
E della mia famiglia che non vado fiera e mi fa molto schifo.
7 December 2025
da Grinch ๐
Grazie Cara
7 December 2025
© 2001-2025 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938
