Carta Bianca

da Anonimo

Questa casa è un inferno dorato. La metà della gente che è passata di qua o che passa ancora, è falsa. Ha il sorriso sul volto ed il veleno nel cuore. Le doppie facce si intercambiano ogni volta, invidie, malignità, pettegolezzi, controversie, intrighi e complotti... Agiscono alleandosi. Perché da soli non valgono nulla...
Ma nulla cadrà... se non le loro maschere che si scioglieranno al sole. Quando il sole di nuovo farà luce e chiarezza su tutto.
Non li temo, non li calcolerei nemmeno di striscio se potessi, e nella mia vita fuori da qua, sicuramente non entreranno né metteranno più becco. Saranno come polvere spazzata via dal vento. Nemmeno il ricordo. Nemmeno il dolore.. perché sono fatta così.
Cancello totalmente le persone inutili dalla mia vita.
Purtroppo però al momento dovrò compatirli... anche se alla fine non servirà a nulla... ma perlomeno eviterò di sentire idiozie.
Tanto rumore x nulla. Stanno semplicemente a guardare con le mani in mano... è l unico sport preferito. L unica cosa che sanno fare. Di persone che mi vogliono veramente bene, qua non ne conosco. Ma fuori si. E sono quelli che terrò al mio fianco in futuro.
L'oro fa gola... ed affamati come bas***di si sbraneranno fino all'ultimo x brabndirsi ogni frammento... ma allora io sarò già lontana... in pace... serena... e brinderò alla loro "salute", alla loro povertà interiore, alle loro malignità.
Adieu

29 dicembre 2022

Categoria: Carta Bianca

da Veronica G.

Ti ringrazio, tesoro mio, non so chi tu sia, ma cercavo da leggere e tu mi hai stimolato ad andare in biblioteca per Emily Bronte che ti stupirò sta nei nostri cuori. Magari se tu leggessi dei classici saresti un grande scrittore. Tornerò più spesso da te. Sai scrivere per fortuna o per talento. Ma rispondimi, tu scrivi dei libri?
Credo proprio di no, ma correggi con un buon ripasso della grammatica. Esempio... Ecco, dove mettere i tre punti. E fai lo scrittore. Ce ne è di asini.
Ma senti, capisco che bisogna essere veloci, ma scrivere per anziché x per spiegarsi... Quanti anni hai?

9 marzo 2023