Sfoghi

da Gaia

Non capisco perché le persone non capiscono e mancano di tatto e sensibilità, e mi devono sempre mettere in condizione di farle rimanere male quando dico di no quelle rare volte e quando sono occupata in altre cose, e invece di capire da loro stessi/e le situazioni me le fanno pesare. Non capiscono, non si mettono proprio nei miei panni, pretendono che per ogni cosa debba essere io a dare spiegazioni, perché loro più di tanto non ci arrivano o non vogliono arrivarci perché mancano di empatia. Non capiscono che molte volte le cose non vanno dette e spiegare, che molte volte parlano i comportamenti, per esempio, se io non voglio sentire qualcuno e mi isolo, e spengo il telefono, oppure non rispondo o se lo faccio é dopo ore, significa che non voglio essere stressata e voglio starmene per conto mio in quel momento. Oppure se io cerco di trovare scuse per non fare qualcosa, del tipo uscire perché magari sono stanca oppure può darsi pure che non mi fa piacere la compagnia di questa ipotetica persona, che mi annoia.. Perché continua ad insistere mettendomi in condizioni di trovare scuse su scuse e dire bugie perché poi mi dispiace che ci rimane male, e non capisce da se? Chi mi conosce bene sa che io tante volte non so dire di no, per cui sapendo come sono fatta non insistono con questa invadenza e stanno al loro posto, poi quando e se mi va di fare una cosa la faccio, se no, no. Quando posso, posso, quando no, no. Possibile che devo sempre dirle io in modo chiaro ed esplicito le cose, perché la gente non capisce o fa finta di non capire perché così passo io dalla parte del torto? Io sono stufa, non ne posso veramente più!

24 settembre 2021

Categoria: Sfoghi

da Anonimo

Ma come fai ad avere la pretesa di dover essere capita? Ma che pensi che ti si debba leggere senza sentirti parlare? Mi sembra proprio una pretesa capricciosa e infantile. Si tratta di essere maturi, le cose si dicono non ci si aspetta dagli altri un'interpretazione di quello che pensi. E comunque siccome hai queste pretese non aspettarti poi di essere mandata a quel paese, impara a parlare invece.

24 settembre 2021

da Anonimo

'Stanno al loro posto' ahah... scusa ma chi sei???

25 settembre 2021

da Anonimo

Scusa, non immaginavo proprio che fossi così stressata! Ti avevo proposto di uscire per cambiare aria e svagarti un po', niente di più...Non avrei proprio pensato di farti passare dalla parte del torto, figurati! Anzi a essere sinceri anch'io a volte avrei voglia di starmene più per conto mio, non ci rimango male di certo!

25 settembre 2021

da Mah

Ma Anonimo..sei sicuro sia lei?

27 settembre 2021

da Ele

Siii, ti capisco molto bene, anche a me succede spesso, purtroppo nessuno riesce a mettersi nei panni del prossimo. Avevo un amica(che poi amica non era), che mi chiamava e mi scriveva messaggi ogni 5 minuti e se non le rispondevo o magari rifiutavo un suo invito per altri impegni o perché non stavo bene o non mi andava di uscire e volevo stare anche un po' da sola, per i fatti miei, si offende a, si arrabbiava, mandava messaggi e audio a catena con offese e insulti vari sulla mia persona e sulla mia famiglia. La bloccai ovunque e cambiai numero, perché non la sopportavo più, poi era molto problematica e pretendeva che dovessi stare sempre dietro a lei, pensa te. Adesso che me la sono tolta dai piedi la mia vita va molto meglio, mi sento rinata. Hai tutta la mia solidarietà

1 ottobre 2021