Sfoghi

da Anonima

Ciao❤😘
Vorrei raccontare la mia storia!
Premetto che sono stata sempre una ragazza un pò debole rispetto agli altri(non in senso di forza, ma nel senso per cavarmela nel difendermi da sola)è su questo mi ha ostacolato la mia crescita in gran parte, perché purtroppo quando ero bambina, adolescente e persino tutt'ora da "adulta", sono stata sempre bullizzata da dei gruppetti per ogni fase della mia crescita, perciò queste fasi mi hanno cambiata letteralmente, e questo purtroppo non lo dico in positivo ma in negativo, bè sì è anche vero che con gli anni si cambia ma se sono cambiata in positivo, è solo grazie a me e di nessun altro.
Come ho scritto alcune cose riguardo al bullismo mi ha letteralmente cambiata in negativo, e vi spiego i motivi; ho sempre paura del giudizio degli altri, mentre prima non mi interessava minimamente, mi sono chiusa in me stessa e questa cosa vorrei cercare di risolverla, ogni volta che esco e ridono di me, io vorrei andarmene lontano, via
Però poi ci penso faccio una lunga riflessione e dico, ca**o però se ridono di me, sono problemi suoi, tanto comunque parleranno, rideranno di me e staranno solo dietro, e poi sbaglio a dare troppa importanza ai loro giudizi però dovrei lavorarci di più su questa cosa..
Voglio cercare di rimediare, di rendermi felice, perché l'unica persona che conta nella vita sono io, io vengo prima degli altri.
Tutti noi abbiamo dei difetti, nessuno è perfetto, e quindi bisogna accettare anche i momenti no della nostra vita!
Il bullismo verbale, purtroppo è una cosa seria, che le offese credono loro di poterti colpire dove più ti tocca, ma io so una cosa, che i bulli sono anche persone insicure di sè e abbastanza deboli, perciò hanno bisogno di scaricare qualsiasi offesa contro delle persone che per loro sono deboli perché sono abbastanza timide da difendersi!
Detto ciò io voglio per me stessa, iniziare un nuovo percorso, che mi farà cambiare la prospettiva di vedere le cose nel mondo, e magari essere più estroversa, le cose ovviamente si fanno con dei sacrifici, quindi tutto avverrà con il suo tempo, io sarei felice di intraprendere questo nuovo percorso, perché così mi sento bloccata in me stessa, e poi e anche per lasciare il passato definitivamente dietro di me, come ad esempio il bullismo
O molte cose che con il tempo ti aiutano a superare!
Il bullismo sarà solo un ricordo lontano,
Come le tante menzogne, e le mille risate che vi fate su di me
Che poi, mi chiedevo cos'ho di strano? Vi ho sentiti sempre ridere su di me, sempre parlare male di me, ma chiedevo cos'ho che non va? sono una ragazza normalissima, solare, timida, non ho tanti amici, esco raramente proprio perché mi sento abbastanza sola, poi in questo periodo mi sono chiusa forse un pò di più, perché chiedevo cos'ho che non va? Sempre a colpirmi le mille critiche offensive, ma chiedevo così cos'ho che non va? sono una ragazza timida timida, che non rompe agli altri e sfotterli ogni pochino,
Insomma chiedevo cos'ho che non va?
Io direi che la gente ha sempre da chiacchierare, per qualsiasi cosa !
Io sono da sola nonostante abbia finito le scuole superiori da un pò di anni, sono ancora in contatto con un'amica che non la sento ogni tanto, purtroppo ognuno ha fatto la sua strada, e crescendo hanno il suo gruppo ed io sono da sola come un cane.
Vorrei andare al mare, divertirmi, svagarmi, guardare un tramonto, fare aperivo, fare delle cose che non ho mai fatto, perché la vita è una, gli anni purtroppo passano e se non ci diamo da fare noi stessi, non ci sarà nessuno disposto ad aiutarci;
Anche ad esempio visto che sono da sola non ce l'avrò mai un invito per andare al mare..
Se state leggendo questo mio sfogo, scrivetemi qualche consiglio
Mi piacerebbe tantissimo viaggiare in tutto il mondo, questo è uno dei più grandi desideri che da quando sono diventata adulta ho iniziato ad avere, spero un giorno che si possa realizzare, magari in un futuro!
O magari in futuro sarò fidanzata (e lo spero ahah) e potrei andarci con il mio ragazzo in ogni parte del mondo, sarebbe una cosa stupenda!

20 giugno 2021

Categoria: Sfoghi

da Ginevra

Ciao, ti ho letta con attenzione e mi hai ricordato me stessa intorno ai 21/22 anni. Escluso la questione del bullismo, che conosco ma solo tramite gli studi, e ti confermo quanto da te detto, che i bulli sono fragilissimi ecc, esclusa però la questione del bullismo mi hai ricordato me nel mio modo di fare, del mio sognare una vita che non iniziava mai, del mio immaginare amiche, fidanzati, persone che per qualche misterioso motivo a me sembravano mai non aspettare di diritto: tutti i miei ex amici di scuola avevano ormai una comitiva e io no, tutti mi parevano fidanzati tranne me, e davvero non capivo perché, non me lo spiegavo perché ero reputata una ragazza bella, intelligente, anche simpatica e gentile, eppure ero una specie di prigioniera di me stessa, ero io stessa la prima carceriera dei miei pensieri, delle mie paure, delle mie emozioni. Non ero neanche particolarmente timida, magari un po' riservata, e non mi sentivo esclusa nel senso vero del termine, cioè nessuno mi diceva no o chissà cosa. Mi pareva proprio che le carte si combinassero sempre in un certo modo che mi sfavorivano, che (ti faccio un esempio) tutti i potenziali nuovi amici universitari vivevano in un quartiere, e io sola nel quartiere opposto della città, e così via. Cioè un po' erano mie suggestioni, un po' avevo ragione che realmente le cose tendevano a sfavoririmi. Eppure ti racconto la mia esperienza perché ha poi avuto un "colpo di scena": a 24 anni deciso di cambiare completamente atteggiamento. Di buttarmi a capofitto nelle situazioni, di non pensarci due volte, di pensare meno e agire di più, di cominciare da sola le cose, che ci fosse qualcuno o meno. Avevo voglia di andare al mare? Ci andavo sola. Volevo viaggiare? Facevo un viaggio io, e così via. Questo ha messo in moto un meccanismo di vita che nel giro di un anno me l'ha ribaltata completamente: mi sono fidanzata con un bellissimo ragazzo con cui sono stata per anni, ho conosciuto la mia comitiva di amici, oltre a moltissime altre persone conoscenze, gli studi universitari si sono conclusi con voti ottimi, ma soprattutto è sparito quel senso di vuoto, solitudine e inspiegabile malinconia che provavo prima. Ti ho raccontato la mia esperienza nella speranza che possa essere un piccolo esempio, i mieracoli non esistono, ma noi abbiamo un potere enorme di cambiare la nostra realtà: inizia a chiederti cosa ti piace realmente, quali sono i tuoi gusti, e fallo senza pensarci. Inizia tu, da sola, vedrai che tutto inizierà a girare per il verso giusto, se avrai pazienza e amore. Un grande abbraccio con affetto, in bocca al lupo

24 giugno 2021

da Anonima

Ciao Ginevra, ti ringrazio molto per quello che hai scritto, veramente gentile! prenderò in considerazione quello che hai scritto💚

25 giugno 2021

da Anonimo

Ciao! Tutto ciò che volevo dirti lo ha già detto Ginevra. So cosa vuol dire il bullismo, so cosa vuol dire la solitudine e so cosa vuol dire la timidezza.. l'anno scorso ho deciso che volevo cambiare, non mi piacevo, non volevo essere vista come debole, perché io non ho nulla che non va. Quindi, ho deciso di fare tutto ciò che mi piace o che per me è nuovo per capire se mi piace o meno. Mi sono iscritta all'università, abbandonando il lavoro in ufficio che mi annoiava, ho fatto amicizie, cercavo di comunicare con chiunque anche se non sapevo chi fossero, nascondendo la mia timidezza. Non ho mai fatto un viaggio da sola, quest'anno lo faccio. Vado al mare al sud, premetto che sono del nord italia. Non mi serve per forza qualcuno per fare cose, basto io. Te stessa prima di tutto. Un abbraccio.

27 giugno 2021

da Anonima

Ciao, ti ringrazio molto per le parole che hai scritto
Il cambiamento nasce da noi stessi, se noi non facciamo nulla, è difficile che si apriranno delle nuove porte.
Comunque ti ringrazio ancora, ma tu sei andata da uno specialista/psicologo? o sei riuscita a fare delle cose diverse da sola senza un aiuto, ovvero senza sfogarti con uno psicologo?

28 giugno 2021

da Anonimo

Da sola purtroppo.. e Studio psicologia..

29 giugno 2021

da Anonima

Ah interessante che studi psicologia, manca poco alla laurea ?
in bocca al lupo per tutto allora

1 luglio 2021