Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ciao❤😘
Vorrei raccontare la mia storia!
Premetto che sono stata sempre una ragazza un pò debole rispetto agli altri(non in senso di forza, ma nel senso per cavarmela nel difendermi da sola)è su questo mi ha ostacolato la mia crescita in gran parte, perché purtroppo quando ero bambina, adolescente e persino tutt'ora da "adulta", sono stata sempre bullizzata da dei gruppetti per ogni fase della mia crescita, perciò queste fasi mi hanno cambiata letteralmente, e questo purtroppo non lo dico in positivo ma in negativo, bè sì è anche vero che con gli anni si cambia ma se sono cambiata in positivo, è solo grazie a me e di nessun altro.
Come ho scritto alcune cose riguardo al bullismo mi ha letteralmente cambiata in negativo, e vi spiego i motivi; ho sempre paura del giudizio degli altri, mentre prima non mi interessava minimamente, mi sono chiusa in me stessa e questa cosa vorrei cercare di risolverla, ogni volta che esco e ridono di me, io vorrei andarmene lontano, via
Però poi ci penso faccio una lunga riflessione e dico, ca**o però se ridono di me, sono problemi suoi, tanto comunque parleranno, rideranno di me e staranno solo dietro, e poi sbaglio a dare troppa importanza ai loro giudizi però dovrei lavorarci di più su questa cosa..
Voglio cercare di rimediare, di rendermi felice, perché l'unica persona che conta nella vita sono io, io vengo prima degli altri.
Tutti noi abbiamo dei difetti, nessuno è perfetto, e quindi bisogna accettare anche i momenti no della nostra vita!
Il bullismo verbale, purtroppo è una cosa seria, che le offese credono loro di poterti colpire dove più ti tocca, ma io so una cosa, che i bulli sono anche persone insicure di sè e abbastanza deboli, perciò hanno bisogno di scaricare qualsiasi offesa contro delle persone che per loro sono deboli perché sono abbastanza timide da difendersi!
Detto ciò io voglio per me stessa, iniziare un nuovo percorso, che mi farà cambiare la prospettiva di vedere le cose nel mondo, e magari essere più estroversa, le cose ovviamente si fanno con dei sacrifici, quindi tutto avverrà con il suo tempo, io sarei felice di intraprendere questo nuovo percorso, perché così mi sento bloccata in me stessa, e poi e anche per lasciare il passato definitivamente dietro di me, come ad esempio il bullismo
O molte cose che con il tempo ti aiutano a superare!
Il bullismo sarà solo un ricordo lontano,
Come le tante menzogne, e le mille risate che vi fate su di me
Che poi, mi chiedevo cos'ho di strano? Vi ho sentiti sempre ridere su di me, sempre parlare male di me, ma chiedevo cos'ho che non va? sono una ragazza normalissima, solare, timida, non ho tanti amici, esco raramente proprio perché mi sento abbastanza sola, poi in questo periodo mi sono chiusa forse un pò di più, perché chiedevo cos'ho che non va? Sempre a colpirmi le mille critiche offensive, ma chiedevo così cos'ho che non va? sono una ragazza timida timida, che non rompe agli altri e sfotterli ogni pochino,
Insomma chiedevo cos'ho che non va?
Io direi che la gente ha sempre da chiacchierare, per qualsiasi cosa !
Io sono da sola nonostante abbia finito le scuole superiori da un pò di anni, sono ancora in contatto con un'amica che non la sento ogni tanto, purtroppo ognuno ha fatto la sua strada, e crescendo hanno il suo gruppo ed io sono da sola come un cane.
Vorrei andare al mare, divertirmi, svagarmi, guardare un tramonto, fare aperivo, fare delle cose che non ho mai fatto, perché la vita è una, gli anni purtroppo passano e se non ci diamo da fare noi stessi, non ci sarà nessuno disposto ad aiutarci;
Anche ad esempio visto che sono da sola non ce l'avrò mai un invito per andare al mare..
Se state leggendo questo mio sfogo, scrivetemi qualche consiglio
Mi piacerebbe tantissimo viaggiare in tutto il mondo, questo è uno dei più grandi desideri che da quando sono diventata adulta ho iniziato ad avere, spero un giorno che si possa realizzare, magari in un futuro!
O magari in futuro sarò fidanzata (e lo spero ahah) e potrei andarci con il mio ragazzo in ogni parte del mondo, sarebbe una cosa stupenda!