Aiuto

da Io

Ciao! Se scrivo qua, capite, la situazione è davvero arrivata al limite, spero qualcuno possa aiutarmi...
Sto con il mio ragazzo da quando avevamo 17 anni, i primi anni sono stati fantastici, travolgenti e piano piano siamo cresciuti insieme. L'anno scorso, per motivi di studio, lui ha deciso di trasferirsi a 500Km da me, un'opportunità fantastica per il suo futuro, forse un po' meno per il nostro.. Ultimamente sto vivendo davvero male la nostra relazione, quando siamo insieme sto benissimo, mi sento la ragazza più fortunata del mondo, ma quando lui è vita mi sento totalmente sola e mi manca da stare male. A volte mi sento come se io fossi rimasta ferma qui in attesa, mentre lui si sta facendo una via là senza di me. Qualche giorno fa mi ha detto che vuole fare domanda di dottorato solo all'estero, e nel caso non lo potrei seguire: da una parte mi rendo conto che sia una bellissima opportunità, dall'altra però non voglio e non posso vivere altri 3/4 anni così, anzi, per me sarebbe giunto il momento di fare un passo oltre, stavo già pensando a una convivenza o qualcosa del genere.
Non so che fare, da una parte non voglio essere quella che gli ha troncato la carriera sul nascere, ma dall'altra non vorrei spendere i prossimi anni ad aspettarlo.
Sto pensando di lasciarlo, non perchè non lo ami, ma per dargli gli spazi di cui ha bisogno e per lasciarlo libero di seguire i suoi sogni senza dover venire a compromessi con me.
Voi che fareste?

27 ottobre 2020

Categoria: Aiuto

da Anonima

Se il vostro amore è destinato a continuare continuerà senza problemi, ma ora come ora le vostre strade non si sono ancora incrociate quindi fai la tua strada e lascia fare a lui la sua e vedrai che se il destino vuole le vostre strade si incroceranno.

5 novembre 2020 - Bologna

da Ginevra

L'amore ha una caratteristica molto strana: decide un po' da se. Possiamo stare 20 anni ad aspettare qualcuno inutilmente, e possiamo non aspettare nessuno e succede tutto in maniera spontanea. Forse un atteggiamento saggio, vista la situazione, è prenderti tu un periodo tutto per te, prenderti il tuo tempo, rallentare un po' il rapporto, non "inseguirlo" e non "domandare" troppo te stessa...lasciar fluire le cose, lasciarle andare un po' dove devono andare..magari ti sta aspettando un nuovo grande amore, o magari lo sta aspettando lui..o magari siete destinati a stare insieme per sempre, costruire famiglia, ecc ecc..ora forse non è il momento di pensarci troppo, secondo me puoi provare un po' a distrarti dalla questione, e la risposta verrà da se. In bocca al lupo

14 novembre 2020