Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ciao! Se scrivo qua, capite, la situazione è davvero arrivata al limite, spero qualcuno possa aiutarmi...
Sto con il mio ragazzo da quando avevamo 17 anni, i primi anni sono stati fantastici, travolgenti e piano piano siamo cresciuti insieme. L'anno scorso, per motivi di studio, lui ha deciso di trasferirsi a 500Km da me, un'opportunità fantastica per il suo futuro, forse un po' meno per il nostro.. Ultimamente sto vivendo davvero male la nostra relazione, quando siamo insieme sto benissimo, mi sento la ragazza più fortunata del mondo, ma quando lui è vita mi sento totalmente sola e mi manca da stare male. A volte mi sento come se io fossi rimasta ferma qui in attesa, mentre lui si sta facendo una via là senza di me. Qualche giorno fa mi ha detto che vuole fare domanda di dottorato solo all'estero, e nel caso non lo potrei seguire: da una parte mi rendo conto che sia una bellissima opportunità, dall'altra però non voglio e non posso vivere altri 3/4 anni così, anzi, per me sarebbe giunto il momento di fare un passo oltre, stavo già pensando a una convivenza o qualcosa del genere.
Non so che fare, da una parte non voglio essere quella che gli ha troncato la carriera sul nascere, ma dall'altra non vorrei spendere i prossimi anni ad aspettarlo.
Sto pensando di lasciarlo, non perchè non lo ami, ma per dargli gli spazi di cui ha bisogno e per lasciarlo libero di seguire i suoi sogni senza dover venire a compromessi con me.
Voi che fareste?