Amicizia finita

da Kate

Al liceo ero legata a due carissime amiche che po' di tempo fa hanno deciso di finire questa amicizia, io ci sono rimasta male anche adesso ci rimango male e non riesco a perdonare, ci provo con tutte le forze ma non riesco. Era da 6 anni che continuava l'amicizia, ma partiamo dal principio: abbiamo fatto insieme 2 anni di superiori e abbiamo legato, anche se all'inizio Chiara era più legata a Sara (altra cara amica) e io ero un po' di mezzo, mi avevano detto che ero troppo appiccicosa (lo capisco ma io se voglio bene ad una persona glielo dimostro) me ne sono fatta una ragione, ho conosciuto altre persone tra cui Erica ragazza guardata un po' male da tutti perché strana, fuori dagli schemi e abbiamo legato subito, avevamo passioni che ci univano ed ero felice di aver legato così tanto. Finiti i primi 2 anni le nostre strade si sono divise per la scelta d'indirizzo diversa, per fortuna eravamo nella stessa struttura, io ero con Chiara e abbiamo legato di più di prima, mente Erica era praticamente con la maggior parte della vecchia classe, ero felice per lei che avesse scelto quell'indirizzo perché sapevo che era mitica e bravissima.
Da qui che inizia a girare male, ormai distanti e non più come prima la fatica si sentiva, io sono sempre andata attivarle all'intervallo e alla fine della scuola, e convincevo anche Chiara a venire per trovare Sara (tra loro due era un tira e molla, io mi sono ritrovata a fare da psicologa ad entrambe, e li il legame si è rafforzato). Io e Erica ci trovavamo anche a casa sua per passare il pomeriggio a scherzare, ridere, vedere film e a pensare al suo futuro.
Intanto con Chiara il legame era più forte stando in classe insieme era inevitabile. L'ultimo anno di liceo si fa pesante per me, per determinati motivi avevo tutta la classe contro ma dalla mia avevo solo Chiara e un paio di compagni, questo mi bastava perché loro erano il mio mondo ed ero felice. Ma tutto ha una fine, finita la maturità quasi tutti i ponti si sono chiusi ci siamo persi di vista, tranne con Chiara ed Erica, ero felice di averle anche fuori dalla scuola. Chiara ha scelto l'università, e anche Erica con un po' di spinta e supporto ha iniziato un'accademia, ero felicissima per entrambe e contenta di averle supportate nelle loro scelte, io invece iniziavo a perdermi. In quell'anno sono stata accanto ad entrambe, andavo da Chiara in università e dicevo si a Erica quando aveva bisogno di un persona per un compito, ero sempre a disposizione e mi piaceva rendermi utile. L'anno successivo decisi di iscrivermi anche il all'università la stessa di Chiara, è diventato un anno difficile per me, non riuscivo a stare dietro all'università e alle mie amiche, ogni tanto sparivo e non rispondevo ai messaggi o rispondevo con un po' di ritardo. Un giorno Erica mi chiede se sono disponibile per un compito e gli dico di no che non riesco ma che se vuole posso chiedere a Chiara se è disponibile, è li che credo si insista la fine, Chiara era disponibile e così lei è andata al posto mio. Ero felice di aver aiutato anche quella volta. La mia vita nel frattempo prende altre brutte pieghe, decido di lasciare l'università perché non fa per me, mi sento persa faccio fatica a risalire, Chiara e Erica hanno smesso di scrivermi e io faccio fatica cerco di capire cos'è successo con entrambe e la risposta di Chiara è stata: "tu non mi scrivi mai, sono sempre io a cercarti, e non ne ho più voglia" lì il mio cuore si è spaccato, era vero ma non me la stavo passando bene quell'anno e questa risposta mi ha fatto male (da quel momento io ho sempre cercato di recuperare quel legame ma è stato impossibile) Ma quello che mi ha fatto più male è stata la risposta di Erica che ha praticamente usato le stesse parole. Lì mi sono sentita malissimo perché non era vero quello che diceva, mi sono messa pure a guardare la chat e sono sempre stata io a cercarla, sono sempre stata li a sostenerla nelle sue decisioni, ero lì a darle coraggio, sono sempre stata lì ca**o. Io ci sono sempre state per entrambe e dopo 7 fottuti anni venite a dirmi che sono sempre loro che mi cercano e che non ci sono mai, loro non sono mai venute a trovarmi e farmi compagnia a casa (non sono mai venute, mentre io mi facevo il c**o per andare a casa loro) non mi hanno mai chiesto come va? Tutto bene?? E pensare che dopo tutta questa tortura io voglio ancora bene ad entrambe e desidero la loro felicità, mela loro tuttora non mi perdonano e non mi perdoneranno, e io non riesco a lasciare andare questa cosa perché le rivoglio con me, ma non accadrà mai.

11 settembre 2020

Categoria: Amicizia finita

da Jennifer

Non pensare cosi' mi dispiace ????

13 settembre 2020

da anonima

Lasciale perdere. Se avessero tenuto a te si facevano in quattro come hai fatto tu per loro. "amicizie" così ne trovi quante ne vuoi. Ricordati che è proprio vero chi trova un amico trova un tesoro, il resto sonpo tutte conoscenze più o meno profonde.

31 maggio 2021