Amore impossibile

da Anonimo

Ho una cotta per il fratello 21enne di mio marito.
Mi rendo conto che sia una cosa sbagliata e non voglio creare problemi a nessuno.
Anche se razionalmente riesco a controllare la cosa, dentro mi fa spesso male.
È iniziato tutto quando ci siamo conosciuti e ho sentito subito qualcosa tra di noi, anche solo ammirazione e piacere di passare del tempo assieme.
Pian piano mi sono affezionata a lui e ho iniziato a pensargli sempre più spesso.
Volevo aiutarlo in questa fase della vita in cui vuoi trovare la tua strada e diventare adulto e ho sempre cercato di parlargli della mia esperienza a riguardo, di conoscerlo meglio e cercare di fargli capire che le cose che a quell'età sembrano importantissime o impossibili in realtà poi non lo sono.
Sentire di potergli stare accanto mi ha fatto sentire importante per lui e adesso vorrei potergli stare vicino il più possibile.

A volte vorrei lasciarlo perdere del tutto e concentrarmi sulla mia vita e sulle mie cose, ma ogni volta che mi allontano lui inizia a chiedersi cosa sia successo, se ha fatto qualcosa di male e mi scrive scusandosi.
Non voglio farlo sentire in colpa per una cosa che è solo mia.

Ultimamente poi sono diventata gelosa delle sue amiche e di sua cugina con cui passa molto tempo e sento di non essere più così importante per lui.
Questo mi fa sentire vecchia e stu**da e inutile.

9 dicembre 2019

Categoria: Amore impossibile

da Anonimo

Insomma, alla fin fine proprio non riesci a deciderti tra lo stargli vicino o il tenerti a debita distanza...! Ti comprendo anzi, forse finirei anch'io col fare un po' la stessa cosa. Ma se fossi al tuo posto, un modo di poter chiedergli scusa per questo comportamento lo cercherei.
Non devi mica dirgli tutto, però dovrebbe sapere che apprezzi e comprendi quando lui si preoccupa per te. Non trovi che sia un po' strano il contrario?

10 dicembre 2019

da Mario

Ma è uno scherzo? Spero che tu non stia dicendo sul serio, perché una cosa del genere non merita commenti... e io che pensavo di averle sentite tutte.

10 dicembre 2019

da Anonima

Non lo dire neanche per scherzo, concentrati sulla tua vita e distaccati da lui

10 dicembre 2019

da Anonimo

Sono d'accordo, la cosa giusta sarebbe concentrarsi sulla sua vita. Ma forse è proprio questa situazione che è venuta a crearsi ad averla fatta sentire un po' troppo inutile, ed è per questo che non ci sta riuscendo come vorrebbe. A volte i sentimenti non spiegano tutto, la vita è fatta anche di altro!

11 dicembre 2019