« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »

da Anonimo

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Anonimo

Anonimo, violenza psicologica è forse un termine un po' abusato ma il semplice insulto o denigrazione c'entra ben poco. A volte un rapporto di fiducia vero e concreto viene violato in maniera intenzionale e persino sistematica, con comportamenti al limite della sopraffazione, semplicemente perché uno vuole avere la meglio sull'altro. E di fronte a questi comportamenti, essere davvero resilienti come forse auspicheresti è obiettivamente difficile, forse per molti impossibile. Le aspettative tradite non si ricostruiscono certo da un giorno all'altro, e tutto ciò che hai impegnato credendo di poter contare su quelle aspettative, è ben difficile riaverlo indietro. E di rapporti di fiducia solidi e duraturi è fatta tutta la nostra società...quindi in quel contesto può diventare realmente corretto parlare di violenza secondo me.

12 settembre 2019

da Io

Sei convinto di questo? Beato te!

13 settembre 2019

da Anonimo

Come donna penso che le nostre reazioni siano molto soggettive. Se una ha già subito violenze fisiche da un uomo, su di lei sarà dirompente la sofferenza per altre violenze anche solo verbali.bisogna quindi conoscere chi abbiamo di fronte. Lo stesso si può dire per chi non ha avuto una famiglia amorevole e ha vissuto un'infanzia infelice, sono tutte persone più fragili e più esposte alla sofferenza.non siamo tutte uguali, quindi è sempre bene donare amore ed evitare ciò che potrebbe turbare.se uno ce la fa meglio metterci il cuore!

13 settembre 2019

da Schifo

Ho letto cose aberranti.
Non voglio commentare perché certe risposte non sono nemmeno degno di essere considerate.
Provate ad immaginare di essere stuprati Voi Uomini..da altri Uomini... e comunque non avreste nemmeno la lontana idea di cosa possa significare x una Donna...che' rimarrà inevitabilmente segnata a vita...se non addirrittura morta dentro.

14 settembre 2019

da Anonimo

...Hai letto cosa, scusa? Perché il resto della tua risposta si rivolge a qualcosa che, credo di poter dire con certezza, nessuno qui ha scritto. Ci mancherebbe. E tuttavia se non vado errato, anche i fatti violenti a cui fai riferimento sono fortunatamente in diminuzione rispetto al passato più o meno recente.
Quindi non vedo proprio perché dovremmo accettare la solita idea "da bar" che tutto fa schifo. È niente più che un modo come tanti di trovarsi un facile alibi e negare che molte cose possono davvero essere migliorate.

14 settembre 2019

« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »