Consigli

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Anonimo

Non voglio fare il moralista patetico, non voglio entrare in tema di sensibilità femminile..ma da uomo mi urge una riflessione che parte direttamente dal cuore.
Perché gli uomini fanno cosi schifo?perché gli uomini sono cosi codardi da non fermarsi nemmeno davanti ad uno stupro?perché gli uomini uccidono sogni a suon di balle?
Mia nonna mi diceva sempre:Caro Andrea ricorda di domandarle sempre come va, non lasciarla mai sola, accarezzale il viso..non nascondergli nulla, falla sorridere sempre..anche nelle difficoltà, caro Andrea..per una donna è tutto più difficile..caro Andrea, un giorno capirai queste parole..ricordalo sempre.

7 settembre 2019

Categoria: Consigli

da Anonimo

Ma davvero la natura umana fa così schifo come dici? O siamo noi che abbiamo imparato a essere sempre più esigenti, ad aspettarci sempre di più dal nostro modo di essere? E perché questa non dovrebbe essere una cosa positiva? ...Basta non dico altro, sennò faccio il moralista ..

8 settembre 2019

da Donna

Caro Andrea..fossero tutti come te.
Il mondo sarebbe un posto migliore.
Purtroppo come te ce n è 1 su 1 milione. E non è necessario uno stupro. A volte la violenza psicologica ed emotiva che ci fanno patire questi Analfabeti insensibili dell Amore...sono dolori di gran lunga peggiori. L Anima ferira e lacerata non si riprende più.
Ne so qualcosa...

8 settembre 2019

da Andrea B.

Non so rispondere alle tue domande ma la riflessione che faceva tua nonna è perfetta ed esemplare, se mai mi chiedo perché noi uomini talvolta sappiamo essere totalmente stupidi e insensibili dal far soffrire le nostre amate donne.
Nella vita però tutto torna indietro e non la passeremo liscia nel procurare così tanto dolore.
Io l'ho fatto ancora alla mia donna e me ne vergogno, mi fa stare male dentro, ed è giusto così, questo mi servirà in futuro per essere una persona migliore perché è solo rendendosi realmente conto che sarà possibile veramente cambiare e dare alle donne tutto quello che meritano da noi.
La "mia" Ilaria non meritava tutto questo da me ma vorrei che sapesse che per lei ora sono davvero pronto a qualsiasi cosa per ricucire tutte le sue ferite.

9 settembre 2019

da Aut dedica

Anonimo la vita non è una sfilata di moda.
Buona vita a tutti.

9 settembre 2019

da Anonimo

Niente di nuovo sotto il sole... narra la leggenda che già il filosofo Diogene girava in pieno giorno per le strade con una lanterna accesa in mano, e a chi gli chiedeva cosa stesse facendo, rispondeva: "Cerco un uomo onesto!"

10 settembre 2019

da Anonimo

Sì siamo diventati esigenti e una cosa come uno stupro non lo accettiamo. Però c'è una bella differenza da una violenza come uno stupro al semplice "raccontar balle", questo succede tutti i giorni, correntemente, e non lo assimilerei a qualcosa che ti distrugge, o a una colpa grave quanto una vera violenza.
Che nella vita "tutto torna indietro" non è affatto vero. Basta vedere i bambini innocenti che sono stati uccisi, ed i loro aguzzini che per la maggior parte hanno avuto una vita lunga e quindi serena.
Per quanto riguarda la violenza psicologica, per quanto anch'io lo ritengo un reato di per sé, se non altro per l'intenzione malevole, c'è da dire che molto dipende "da te", dal ricevente, perché di fisico, di reale, in effetti non c'è niente. Anche a me è capitato, alcune volte nella vita, di avere attacchi del tipo "violenza psicologica", ma mi ricordo, che se all'inizio qualche volta potevo rimanerci troppo male, poi mi veniva spontaneo dirmi -se ci patisco è solo colpa mia- era come se inconsciamente mi rendessi conto che il soffrirci sarebbe stata una cosa che aveva a che fare con me. È normale rimanere male per un insulto o una denigrazione e rimaner bene per un complimento, ma poi come si reagisce, come ci si sente poi davvero, al di là di quell'attimo, dipende poi da noi, da quello che pensiamo, dalle nostre idee e valori.
Uno non può dire di aver l'anima ferita o lacerata per sempre per il giudizio di qualcuno. Senz'altro non è per quello ma per problemi suoi. E sarebbe bello continuare, sarebbero tante le cose da dire, ma farei un post troppo lungo

12 settembre 2019

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »