Mi manchi

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Stefania per Andrea

Non tutte le distanze sono assenze, non tutti i silenzi sono oblio.

Per me è davvero così, ogni volta che penso a te, al ragazzo che eri e che, oggi, non c'è più.
Averti conosciuto e aver condiviso con te tre anni della mia vita è stato uno dei regali più belli, sei stato un amico prezioso (e, per qualche tempo, anche qualcosa di più), anche se non sempre sono riuscita a dimostrartelo.
Ad oggi credo che non fosse proprio destino per noi, non so cosa ci fosse di sbagliato nel nostro rapporto ma, arrivati a un certo punto, non riuscivamo ad essere amici né qualcosa di più. Credo proprio che il nostro incontro non fosse scritto nel nostro destino, abbiamo sovvertito le sue regole e lui, per ripicca, ci ha fatto pagare il prezzo più caro.
Mi manchi, mi manca il mio amico, quello che era carino, protettivo e affettuoso con me, ma mi devo arrendere al fatto che siamo cresciuti, che siamo cambiati, e che la persona più importante per me, quella a cui volevo un bene dell'anima, non esiste più.
Spesso mi capita di rispolverare i vecchi diari segreti e di fare un tuffo nei ricordi. Non ci crederai ma, tra tutti, il mio preferito è forse il più semplice e banale.
Ci conoscevamo solo da tre mesi ma avevamo già costruito un bellissimo rapporto. Ricordo che ero uscita dalla mia classe dopo una verifica di latino difficilissima, che mi aveva letteralmente prosciugata, e la prima persona che ho visto appena girato l'angolo sei stato tu. Stavi parlando con un tuo amico ma, appena mi hai notata, ti sei scusato con lui e ti sei avvicinato a me, con le braccia aperte, chiedendomi cosa avessi. Forse avevi percepito la mia stanchezza, non lo so. Quello che so è che in quel momento avevo bisogno proprio di quello, un abbraccio, il TUO abbraccio. Era la prima volta che ci abbracciavamo e, in quell'istante, mi sono resa conto di quanto tenessi a te. Da allora ogni volta che mi sentivo triste, abbattuta, delusa, ripensavo a quell'abbraccio e alla sensazione di sicurezza che avevo provato tra le tue braccia, e tutto diventava più sopportabile.
Forse tu neanche te lo ricordi ma per me è stato un momento importante, un punto di svolta nel nostro rapporto: sentivo di potermi fidare di te.
Quando ci siamo allontanati, sono state quelle le sensazioni che mi sono mancate di più: protezione, affetto, dolcezza, attenzioni.
Col tempo ho imparato a vivere senza di te, alla fine ci si abitua a tutto, anche alle assenze.
Ogni tanto però ripenso a te, non sai quanto vorrei abbracciarti di nuovo, solo un'ultima volta, e dirti "Ti voglio bene amico mio, non ti dimenticherò mai".

23 ottobre 2018

Categoria: Mi manchi

da Paoletto

Lo ami ancora lo si percepisce dalle tue belle parole.

23 ottobre 2018

da Stefania

Credo che una parte di me, la Stefania di un tempo, sarà sempre innamorata di lui. Ma quella persona non c’é più, non come una volta, quindi sarò sempre innamorata solo di un ricordo felice.

24 ottobre 2018

da Piccola

dei sentimenti tanto belli non possono morire e dissolversi..Mi sembra quasi un ingiustizia.A volte l'amore e l'amicizia possono incontrarsi e sorridersi. Perchè non provare un nuovo abbraccio? Vi state cercando o pensi che lui preferisca dimenticarti?

24 ottobre 2018

da Anonimo

Cosa saremmo senza i nostri ricordi...felici o infelici è lo stesso i ricordi sono importanti...però tu parli sempre e solo del passato perché non parli mai del presente...

24 ottobre 2018

da Stefania

Ciao Piccola.
Troppe cose si sono interposte tra noi, nel nostro rapporto, ci sono state troppe intromissioni esterne.
Io non penso che lui volesse davvero lasciarmi andare, ma l’ha fatto, non ha lottato per la nostra amicizia, e quando è successo io ero giunta a un punto in cui non ne potevo più. Avevamo già superato tanti momenti difficili, ma quando ho visto che lui non aveva intenzione di lottare per la nostra amicizia, l’ho lasciato andare. Forse ho sbagliato, non lo so, ma ero così stanca di rincorrerlo. Ad un certo punto ho capito che non si può trattenere qualcosa che non vuole essere trattenuto, mi sono arresa. Può sembrare la scelta più facile, forse per lui lo è stata, per me no, è stata una delle cose più difficili da fare e da accettare.
Sono passati tanti anni, non so se lui si sia mai pentito. Abbiamo un amico in comune, che però ho sempre tenuto fuori da questo perché non volevo influenzarlo in alcun modo, e da una cosa che mi ha detto qualche tempo fa ho intuito che forse avrebbe voluto riavvicinarsi, ma ai tempi era “bloccato” dalla sua ragazza (ora non stanno più insieme).
Penso però che un riavvicinamento non sarebbe possibile, lui non è più quello di un tempo, e so che si cresce, si cambia e si prendono strade diverse, anche io sono cresciuta, ma lui è completamente diverso dalla persona a cui mi ero affezionata tanto.
Certe persone semplicemente non sono scritte nel nostro destino e penso che la cosa più giusta da fare sia conservare i bei ricordi, nel rispetto di ciò che ci legava.
Ci siamo fatti compagnia per un tratto di vita, poi forse è stato meglio continuare il volo da soli.
Un abbraccio.

24 ottobre 2018

da Per autore

...
Forse non vuole incontrarti mai più perché preferisce che tu abbia per sempre questo bellissimo ricordo.

26 ottobre 2018

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »