Aiuto

da Ansiosa

Ciao a tutti..ho un problema in cui tutti, o forse è meglio dire tutte, ci sono passati.
Io e il mio ragazzo abbiamo 21 e stiamo insieme da mezzo anno ma non l'abbiamo mai fatto. E con questo intendo dire mai con nessuno..
Il fatto è che anche se non ne parliamo sento la pressione di doverlo fare prima o poi, e secondo me tra meno di un mese di presenterà l'occasione perché ci faremo la prima vacanza insieme. Solo che non so come affronterò la cosa. Non so se dirò di sì o di no. Ho paura di andare in panico e rovinare tutto, di farlo magari sentire in colpa anche se non mi ha fatto mai pressioni a riguardo.
Ma se dovessi acconsentire so che poi non si torna indietro. Ho paura di non sapere reggere le responsabilità che mi aspettano dopo. Ho visto le mie amiche passarci e io ero lì a tenere loro compagnia mentre si terrorizzavano per pochi giorni di ritardo, cercavano di contare i giorni precisi del ciclo e queste cosette varie. Sembrano scemate per chi ormai ci è passato da un sacco di tempo.. Ma io ho paura perché devo ancora affrontare tutto. So che qualcuno mi risponderà che se devo vivere questa cosa con l'ansia forse dovrei aspettare che io sia pronta. Ma il problema è che non so se lo sarò mai davvero. Sono sempre stata molto ansiosa e soprattutto questo genere di cose mi ha sempre spaventato molto. Rispondo subito anche alla domanda : è quello giusto?
Si, assolutamente si. Infatti il problema non è e non sarà mai il mio ragazzo.
Mi vergogno troppo anche a parlare con le mie amiche di questa cosa perché temo di passare per una bambinetta ansiosa e problematica. Vi prego, qualcuno riesce a darmi dei consigli?

29 maggio 2018

Categoria: Aiuto

da Dummkopf

Ciao, dunque, prima di tutto ti Consiglio di non sentirti una bambina per preoccuparti di queste cose anzi, il fatto che ti faccia queste paranoie è segno che non sei una sprovveduta ed è una cosa molto positiva. Non sentirti assolutamente in imbarazzo a parlarne con le tue amiche, se ti vogliono bene capiranno sicuramente:)
Oltre che con le tue amiche ti Consiglio di parlarne anche con il tuo ragazzo e dirgli tutto questo proprio come lo hai detto a noi.
Comunque se pensi che sia il ragazzo giusto andrà tutto bene e sarà un'esperienza bellissima! È normale avere questa paura, io sono nella tua stessa situazione ma, come hai detto tu, se devi farlo stando sotto pressione, o sentendoti obbligata, è meglio tu non lo faccia ora. Prenditi tutto il tempo che ti serve e parlane con lui, sono sicura ti capirà:)

Un bacione e buona fortuna!

2 giugno 2018

da Ansiosa

Grazie mille per la risposta.. Ieri gli ho parlato delle mie preoccupazioni. Mi ha abbracciato e mi ha detto di stare tranquilla che non c'è fretta. Quando sarà il momento lo capiremo insieme. Mi sento meglio ora.. Spero davvero che diventi più semplice più avanti. Grazie di cuore dei consigli!

7 giugno 2018

da ste

ciao, io sono un po' piu' grande di te e sono un genitore, quando avevo 20 anni avevo una ragazza che aveva la stessa insicurezza, io l'avevo gia' fatto e la desideravo, lei non si sentiva pronta... ho aspettato e nel frattempo ne parlavamo, ha scoperto il sesso poco alla volta, il toccarsi coccolarsi, lunghi baci appassionati, e poi tutto e' venuto da se quando si e' sentita pronta. per le preoccupazioni del dopo esistono i contraccettivi, vivi serenamente questa tua giovinezza e si padrona di te stessa...quella ragazza poi e diventata mia moglie. in bocca al lupo!

21 giugno 2018

da Ansiosa

Grazie per la risposta :)

28 giugno 2018