Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ciao a tutti..ho un problema in cui tutti, o forse è meglio dire tutte, ci sono passati.
Io e il mio ragazzo abbiamo 21 e stiamo insieme da mezzo anno ma non l'abbiamo mai fatto. E con questo intendo dire mai con nessuno..
Il fatto è che anche se non ne parliamo sento la pressione di doverlo fare prima o poi, e secondo me tra meno di un mese di presenterà l'occasione perché ci faremo la prima vacanza insieme. Solo che non so come affronterò la cosa. Non so se dirò di sì o di no. Ho paura di andare in panico e rovinare tutto, di farlo magari sentire in colpa anche se non mi ha fatto mai pressioni a riguardo.
Ma se dovessi acconsentire so che poi non si torna indietro. Ho paura di non sapere reggere le responsabilità che mi aspettano dopo. Ho visto le mie amiche passarci e io ero lì a tenere loro compagnia mentre si terrorizzavano per pochi giorni di ritardo, cercavano di contare i giorni precisi del ciclo e queste cosette varie. Sembrano scemate per chi ormai ci è passato da un sacco di tempo.. Ma io ho paura perché devo ancora affrontare tutto. So che qualcuno mi risponderà che se devo vivere questa cosa con l'ansia forse dovrei aspettare che io sia pronta. Ma il problema è che non so se lo sarò mai davvero. Sono sempre stata molto ansiosa e soprattutto questo genere di cose mi ha sempre spaventato molto. Rispondo subito anche alla domanda : è quello giusto?
Si, assolutamente si. Infatti il problema non è e non sarà mai il mio ragazzo.
Mi vergogno troppo anche a parlare con le mie amiche di questa cosa perché temo di passare per una bambinetta ansiosa e problematica. Vi prego, qualcuno riesce a darmi dei consigli?