« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »

da Giulia

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Giulia

Per tutti gli anonimi e le persone che mi hanno risposto.
Grazie per le vostre parole, mi aspettavo risposte sulla transizione adolescenziale e sulla fase che sto attraversando. So anche di non sapere quasi nulla sulla vita. In fondo, molti suoi aspetti sono sconosciuti a persone di veneranda età, una ragazzina di neanche diciassette anni cosa può saperne? È vero, nel profondo sono estremamente influenzata dall'ambiente che mi circonda e da quello che pensano le persone attorno a me - quando passo davanti ad un gruppo di ragazzi, per esempio, mi vergogno come un ladro per tutti i difetti che potrebbero notare in me - e nonostante cerchi di liberarmene ci vivo dentro, e non posso scappare.
Non ho fretta di trovare l'amore. Nom credo di averne un reale bisogno. Più che altro penso che la mia sia solamente curiosità, unita ad una sfumatura di invidia per qualcosa che sento di non poter avere.
In quanto all'apparenza e al fatto che non sia tutto non so bene cosa dire.
Credo che sia così, ma per la minoranza delle persone.
Volete davvero dire che qualche mio coetaneo sarebbe più attratto da una ragazza che ama arte, musica e scrittura, oppure da una ragazza bella e con un bel sorriso?
Sono scettica riguardo all'argomento dell'apparenza.
Ringrazio comunque tutti per aver espresso le proprie opinioni e avermi permesso di confrontarmi altri, leggerle è stato interessante.
Mi scuso se la risposta è stata frettolosa, ma il mio tempo è limitato dal dover studiare filosofia per domani (i lati belli della vita da studente...)

24 novembre 2017

da Anonimo

Forse dovresti leggere "non ho smesso di pensarti" di Bukowski, e poi dirmi se non parla di amore...

26 novembre 2017

da Anonimo

bisogna anche sapersi accontentare nella vita.Si accontentano anche le belle, credimi.

26 novembre 2017

da anonimo

Quella poesia è sterile, l`amore è molto semplice :`donare` `rischiare` `soffrire` `... ma chiede movimento... la staticità è egoismo è paura, si può dimostrare anche senza eccessi senza parole bastano piccoli gesti.

29 novembre 2017

da AnonimA

Io non credo che l'autrice si riferisca all'Amore inteso come relazione fra ragazza e ragazzo...più che altro si troverà ad affrontare un periodo molto doloroso, buio e freddo..tipico della transizione fra adolescenza e età "adulta" SOLO LE DONNE SANNO DI COSA STO PARLANDO..
E' un periodo orrendo dove non ti senti nè capita nè amata da nessuno...è un periodo che purtroppo TUTTE abbiamo affrontato...quello che ti sconvolgerà sapere...cara la mia Autrice..è che le stesse senzazioni...orrende, fastidiose e deprimenti...purtroppo le rivivrai in età avanzata...quando subirai il passaggio dall'età ADULTA a quella MATURA...CREDIMI E SARA' DI GRAN LUNGA PEGGIORE..perchè non potrai confrontrati con nessun altro se non te stessa...
ORA...LE MIE PAROLE TI SEMBRERANNO BRUTTE..In realtà quello che voglio dirti è che fra non molto...TI RITROVERAI A SENTIRTI -->bellissima, super amata, super capita, super coccolata, benvoluta da tutti e al massimo della felicità
CREDIMI!!
LO SO CHE ORA TI SEMBRA IMPOSSIBILE...MA ANDRA' ESATTAMENTE COSI'..E SENZA CHE TU TI ACCORGA DEL PASSAGGIO... SARA' ISTANTANEO...ALL'IMPROVVISO SENZA UN MOTIVO E SENZA UN PERCHE' LA TUA VITA SARA' STRAVOLTA IN BENE...!!!
E TUTTE QUESTE ORRENDE SENSAZIONI... LE AVRAI TOTALMENTE CANCELLATE.

T.V.B.
TIFO PER TE

30 novembre 2017

« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »