Aiuto

da Daniela

Ditemi cosa pensate, io sto impazzendo!
Sto insieme ad un ragazzo 11 anni più grande di me, da quasi 5 anni e conviviamo da 3... Come tutte le coppie, con i nostri alti e bassi.
Ero tranquilla, fino a quando 2 settimane fa, lui mi dice di avere dei dubbi. Inizia a stragli stretta questa storia, che vorrebbe uscire con gli amici, andare in vacanza con loro. (lui ha 39 anni, io 28). Si sente tutto sulle sue spalle perché da qualche mese sono senza lavoro e ho difficoltà nel trovarlo. Mi ha consigliato di andare un po' dai miei, così lui stacca un attimo. Per me è stata una doccia gelata, ho pianto tantissimo. Alla fine gli ho detto che io preferisco chiudere adesso e lui mi ha risposto che non è questo che vuole. Vuole continuare la storia, ma ha bisogno del mio aiuto.
Dice che è sicuro che partendo, i primi giorni starà bene ma poi gli mancherò. Però deve capire se vuole questa vita. Cioè potrebbe anche accorgersi che sta bene senza di me.
Oggi mi ha chiesto cosa pensavo di una coppia di nostri amici, gli ho detto che secondo me si lasciano e lui mi ha risposto che secondo lui si lasciano prima di noi. Gli ho subito detto: allora pensi che ci lasciamo? e lui: spero di no!
E io gli ho detto che sono stufa di queste risposte distaccate e menefreghiste. Lui mi ha risposto che non sa rispondere adesso, che deve capire. E io gli ho detto che così, fa venire dubbi anche a me. Poi, prima di andare a lavoro, è venuto per darmi un bacio sulle labbra e io gli ho detto che non lo volevo. Hai dubbi, tieniti i dubbi. Lui se l'è presa e se ne è andato.
Che devo fare secondo voi??
Sono a pezzi...

14 ottobre 2017

Categoria: Aiuto

da Lillian

Capisco il voler capire se gli mancheresti..ma fare battutine come quella in riferimento ai vostri amici no. È poco rispettoso nei tuoi confronti. Io questo non lo accetterei. Dice che non vuole che la vostra storia finisca ma poi dice quelle cose. Fai bene a farti venire i dubbi.
Dagli il "suo spazio", fallo staccare ma ricorda che anche tu cosi hai del tempo per riflettere su cosa vuoi. Lo so, 5 anni sono tanti. Però cerca di capire se ne vale la pena. Se qualcuno ci fa soffrire quando dovrebbe amarci e preoccuparsi che stiamo bene, secondo me non vale mai la pena. Però io non conosco tutti i dettagli della tua situazione perciò non posso dirti cosa che fare fino in fondo.
Riflettici anche tu e poi decidi. Non per forza utilizzando il tempo che si è prefissato lui, ma uno tutto tuo. Fai vedere che non ha solo lui la possibilità di cambiare le cose se necessario.

15 ottobre 2017