Pensieri

da Emotionalex per Qualcunolassu

Sono le 1 e 39 e me ne sto qui davanti al mio pc, incapace di dormire, incapace di restare sveglio, combatto contro un dolore dentro al petto che mi squarcia ogni secondo di più.
Mi è capitato spesso questi giorni di ripensare al mio dolore, ripensare a tutto quello che sto passando, penso a mio padre che mi dice che dall'alto, qualcuno ci ascolta, ci guarda, ci aiuta e ci protegge, dove sta tutto questo? come si fa ad avere fede in un'illusione così grande? come si fa a credere quando senti che il mondo ti abbia lasciato solo?
Mi è capitato di leggere la storia di un ragazzo, una persona fantastica che sarà incapace di amare per tutta la vita per colpa di una malattia, beh leggendo la sua tristezza mi capitava di pensare a me, lui definiva quelli come me "persone normali con tutte le carte in regola" pensavo a quanto sia stupida la mia sofferenza d'amore, a quanto sia stupida la mia sofferenza emotiva che mi sta spingendo nell'abisso più pronfondo...chi ci guarda da lassù? chi decide per noi il nostro destino? perchè succedono queste cose? che speranza ci può essere quando nella tua vita ti senti abbandonato dal mondo e capisci che in realtà, nessuno ti ascolta?
Mio padre mi racconta dei bambini del "terzo mondo" (odio chiamarlo cosi) mi ha raccontato di come si alzino alla mattina presto per andare a cercare dell'acqua, cosa che riescono a trovare sottoforma di fanghiglia a 3-4 metri sotto il suolo...e poi mi ha raccontato di come quei bambini convertiti al cristianesimo ringraziano la Madonna per quel poco che hanno.
Persone da ammirare.
Io al loro posto mi sentirei abbandonato, non solo dalla società menefreghista che al giorno d'oggi preferisce lodare gente come Noemi Letizia ma mi sentirei abbandonato anche da quelle persone che ci guardano da questo "lassù".
Ci sono modi e modi di soffrire ma, come si fa ad avere speranza? come si fa ad avere fede quando dentro te hai perso la fiducia in te stesso e ti lasci andare? vorrei avere la forza di quei bambini, vorrei avere la loro volontà, di guardare avanti sempre, di non cedere alle emozioni a soli 17 anni, vorrei ricominciare a credere nei miei sogni e in quell'amore che io nella mia vita ho sempre bramato con ogni parte di me, vorrei credere in me stesso, vorrei avere un sogno da vivere, vorrei credere...vorrei ma non posso, sembra che il mondo mi abbia abbandonato, purtroppo l'emotività è il lato debole e da 5 anni mi sta torturando l'anima, non riesco a guardare in avanti, non riesco a rialzarmi, mi sto rassegnando...e non voglio rassegnarmi.

12 settembre 2009

Categoria: Pensieri

da Roby

Il mio ex-ragazzo è disabile, è un ragazzo bellissimo costretto a stare sulla sedia a rotelle a causa di una brutta malattia chiamata tetraparesi spastica che provoca disturbi agli arti superiori ed inferiori ed anche alla voce... ha una grandissima voglia di vivere che riesce a trasmettere anche agli altri.
I suoi occhi parlavano, li adoravo.
La nostra storia è durata a tira e molla 10 mesi ed io stando con lui ho capito tante cose...ho imparato ad Amare ed ho capito che si deve essere sempre contenti di quello che si ha e bisogna essere sempre forti in ogni situazione perchè sono convinta che come dice Tiziano Ferro "il sole esiste per tutti".
Non disperare!
Buona fortuna.
Un bacio, Roby.

12 settembre 2009 - Palermo

da bambola

ciao ho letto la tua dedica e ti volevo dire che chi ci guarda da lassù è una persona molto potente, che è capace di colmare qualsiasi tipo di dolore anche il più piccolo o insignificante dolore...l'importante è avere tanta fede e pregare sempre in ogni istante della giornata.. ma non pregare nel senso di chiedere le cose tipo( signore ti prego fammi stare bene...) no così!! bisogna pregare e ringraziare perchè nel mondo c'è davvero tanta gente che soffre ed è comunque felice perchè si affida a Dio...perchè lo sente vicino e solo x questo è una persona felice.. perciò il mio consiglio x te è di cercare di avere fiducia in te stesso e di servire Dio. Prova ad andare a messa solo x una volta una sola e vedrai che dopo quella sola volta starai non bene ma di +...e andare successivamente a messa ti verrà in automatico diventerà un bisogno..che se non ci vai x una volta stai male!! fidati accetta questo consiglio e buona fortuna ragazzo!

14 settembre 2009 - Catanzaro

da Emotionalex

Forse la mia fede se ne è andata...perchè ho visto tutti i miei sogni morire, ho visto il mio mondo andare via da me...si credo di aver perso la fede in ogni cosa, soprattutto verso "chi ci guarda" poi che sia un presunto Dio o i nostri cari che sono defunti...kiunque sia...credo di aver perso la fede, ci vorrebbe un miracolo, un cambiamento nella mia vita per non prendere del tutto questa strada di scetticismo

14 settembre 2009

da anonimo

caro emo anchio come te due anni fa passai un momento cosi, un momento difficile.dopo qs 3anni mi ero lasciato con il mio fid, un stronzodi dottore, perche cs lo devo kiamare, mi disse che aveva una malattia bruttissima, un male incurabile il cancro, io avendo gia il mio angelo(mia nonna)che e morta per quella malattia, mi cade il mondo adosso, non ne parlai nessuno, ne parenti e amici, e ne con(allora)la mia vita, fu davvero un periodo nero, ce laveo col mondo con dio, anzi ti diro pensavo che dio non esisteva, perche permetteva cio, a me.Una ragazza che ha sempre sofferto sofferto nella vita, perche anche questo?ma dopo alcune settimane il medico disse che cera stato un erroreda parte sua e che erano state scambiato il lesito degli analisi, io sospirai un respiro di sollievo, ero felice, felice di non essere condonata a morte ma scontenta, per cio che avevo perso, e avevo fat per pederlo, avevo perso amici, la mia vita, avevo perso tutto.Beh fu difficili risalire per me, difficilisssimo,persi la fiducia in me stessa in modo da pensarla come te.Ti stai chiedendo la forza per non lasciarmi andare ql fu, beh fu un sogno, un sogno che credo sia stato mandato dal cielo, non voglio raccontarlo perche preferisco tenermelo per me...ma io da quando ebbi ql sogno mi realzai e carcai di combattere per cio che avevo perso.anche se non lho riavuto indietro, amici,fid ecc. io so di aver avuto di nv la fid in me stessa e una cosa da fare ql di combattere...trova anche tu una cosa per cui valaga combattere.Perche n incominci ad aiutare le persone anziane e piu povere di te?pensaci

16 settembre 2009