« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »

da BETTY per NATALE DEI NONNI

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da BETTY

Carissime IR ed Ele, prima di tutto sono contenta, anzi felice, che mi diate del "tu", poi sono deliziata dalle vostre parole, perchè ci sono pochi giovani che ascoltano ed apprezzano quello che capitava anni fa.
Anche se quegli anni non li avete vissuti, ma ne sentite parlare, proverete emozioni diverse che trasmetterete ai vostri figli e così via!
Si perderebbe tutto davvero altrimenti!

Grazie da nonna Betty e felici auguri di Buone Feste!

22 dicembre 2008

da Beatrice

Questo è il significato di natale, armonia famiglia semplicità...al gg d'oggi il significato del natale ha perso tutto la sua importanza..secondo il mio punto di vista è solo un festa di consumismo..fatta solo per spendere soldi per regali perdendo il vero significato..il ritrovo di parenti...la messa quantoe persone vanno a messa a mezza notte del 24 dicembre...pochissime...
Il punto è chele persone hanno tutto non gli manka niente sono egoisti...ed è kolpa "nostra" se Natale e altre feste ocerimonie hanno perso importanza...bisognerebbe ritornare ad avere un po di semplicità armonia..oppure apprezzare e non dare per scontato il vero significato degli eventi.

23 dicembre 2008

da sweet

caspita, che bei tempi che dovevano essere!!!! mi piacerebbe molto provare a trascorrere un Natale così, in quegli anni... mentre ora invece, non c'è più quell'armonia che descrivi anche tu, quella gioia nell'aspettare Gesù Bambino. Anche la mia nonna spesso mi racconta dei suoi Natali passati simili ai tuoi, dove spesso nevicava e lei e i suoi fratellini stavano col naso appiccicato alla finestra a guardare i fiocchi cadere lievemente, poi la vigilia, attaccare all'albero i mandarini per poi mangiarli al pranzo di Natale. Mi raccontava poi, che, quando andava bene, riceveva lei e i fratellini, da mamma e papà, una tavoletta di cioccolato, ma il problema è che spesso, la mia nonna la trovava prima, e andava amangiare tutti i giorni un quadratino, per poi il 25 dicembre, trovarsi solo le briciole!!!!
ah, che bei tempi che dovevano essere!!!

30 dicembre 2008

« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »