Drammatiche

da francesa per ilmioamore

Oggi è proprio una giornata no. E' iniziata come una giornata no e finirà tale. Ci siamo quasi, il freddo è arrivato, e questa mattina sotto le coperte al calduccio si stava divinamente. Peccato che mi basta aprire gli occhi per stare male. Non ce l'ho fatta neanche a studiare oggi, nonostante mi trovi decisamente indietro in chimica. Sono stata la mattina intera a fissare il vuoto, un angolo del soffitto, a pensare a me, a te, alla mia vita, che in un modo o nell'altro dovrà andare avanti. Non posso più vivere così, non posso. Io avevo dei progetti, forse ne avremmo avuti altri insieme, chi lo sa, però ci amavamo, o meglio, ti amo. Parlo al singolare perchè non so cosa succede dopo la morte. Tu mi vedi? Mi riconosci? Provi tristezza nel vedermi piangere oppure l'amore indescrivibile che provavi per me è finito quel giorno? Queste domande mi uccidono. Io sto continuando ad amare te, ma da qualche parte, tu ami me? io voglio amarti per sempre, vorrei potertelo dire un'ultima volta, vorrei dirti che sei la mia vita, vorrei implorarti di non andare via, ma è troppo tardi. Mi sento una stupida, a confidare i miei pensieri e le mie pazzie ad un computer, ad essere una fra tante, a ricorrere a lettere che mai leggerai per sentirmi vicina a te, che eri qui con me. Vorrei sapere se ti sembro stupida, se mi capisci, se ti arrabbi con me perchè sto studiando poco per quello che è sempre stato il mio sogno, oppure se tu adesso che non ci sei, mi hai dimenticata.
Io sto costruendo la mia vita, ancorandola a ricordi, ricordi degli anni passati con te, ricordi di te, delle vacanze, dell'amore, ricordi del mio mondo, che non c'è più.
Purtroppo però quello che c'era non coincide con quello che c'è oggi, e io non so più cosa fare.
Vorrei che tu potessi tornare una sola volta qui, che potessi dirmi tutto quello che vorrei sentire, vorrei te, che con le tue parole e con la tua voce riuscivi a tranquillizarmi, sempre. Ti amo, e scusami per tutto.

<... e chi se ne frega delle nuvole, mentre qui manchi tu..Pomeriggio spompo di domenica, come fanno gli altri a stare su? non arriva neanche un pò di musica, quando qui, manchi tu.. E adesso che sei dovunque sei, chissà se ti arriva il mio pensiero, chissà se ne ridi o se ti fa piacere...>

<..deve esserci un modo per lasciarmi andare...>

Ligabue _ Il mio pensiero.

Chi lo sa, forse questa canzome è stata scritta per me...

7 novembre 2008

Categoria: Drammatiche

da sweetmoon

lui c'è sempre.. la morte arresta il cammino del nostro corpo, non quello della nostra anima.. continuerai a vederlo in tante piccole cose, se volgerai il tuo sguardo intorno capirai che nessuno era come lui, tantomeno tu sei una tra tante, se cosi fosse non saremmo stati creati ognuno differente dall'altro.. anche se in un sogno alquanto complicato da interpretare, lui ricomparirà.. non adesso, ma ti saran fornite le risposte che cerchi... un bacio

7 novembre 2008

da ada

cioa, nel leggere il tuo sfogo ho sentito tutto il dolore che in te e mi hai trasmesso forti emozioni.lui, il suo ricordo, i VOSTRI ricordi faranno sempre parte di te e della tua esistenza!ora lui non c'è più e questo e terribile ma te ci sei, sei ancora qui e non devi assolutamente lasciarti andare e abbandonare i tuoi sogni, ma devi realizzarli x te e x lui che credeva in te...ora devi raccogliere le tue forze e andare avanti, affrontare la vita nonostante la sua scomparsa..lui voleva e vuole la tua felicità e sicuramente non approverebbe la tua apatia.luyi continuerà ad amarti in eterno!!!! ti abbraccio forte

7 novembre 2008 - Caserta

da Elena

Francesca, inutile dirti che mi dispiace e cose simili..sarebbero parole che hai già sentito chissà quante volte..quello che io voglio dirti è che lui continua ad amarti. Non so se può sentirti, se può vederti, ma so che l'amore continua, l'amore è più forte della morte e lui non ha smesso di amarti, sono certa che non avrebbe smesso per nulla al mondo e nemmeno il destino ha potuto mutare un sentimento così bello..
So che non c'è consolazione a dolori così profondi però devi pensare che non c'è solo il dolore, acuto e lancinante, non c'è solo la sofferenza e le lacrime, c'è anche un sentimento che continua a vivere nonostante tutto ed è così anche per lui..
Ti abbraccio

7 novembre 2008