Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Oggi è proprio una giornata no. E' iniziata come una giornata no e finirà tale. Ci siamo quasi, il freddo è arrivato, e questa mattina sotto le coperte al calduccio si stava divinamente. Peccato che mi basta aprire gli occhi per stare male. Non ce l'ho fatta neanche a studiare oggi, nonostante mi trovi decisamente indietro in chimica. Sono stata la mattina intera a fissare il vuoto, un angolo del soffitto, a pensare a me, a te, alla mia vita, che in un modo o nell'altro dovrà andare avanti. Non posso più vivere così, non posso. Io avevo dei progetti, forse ne avremmo avuti altri insieme, chi lo sa, però ci amavamo, o meglio, ti amo. Parlo al singolare perchè non so cosa succede dopo la morte. Tu mi vedi? Mi riconosci? Provi tristezza nel vedermi piangere oppure l'amore indescrivibile che provavi per me è finito quel giorno? Queste domande mi uccidono. Io sto continuando ad amare te, ma da qualche parte, tu ami me? io voglio amarti per sempre, vorrei potertelo dire un'ultima volta, vorrei dirti che sei la mia vita, vorrei implorarti di non andare via, ma è troppo tardi. Mi sento una stupida, a confidare i miei pensieri e le mie pazzie ad un computer, ad essere una fra tante, a ricorrere a lettere che mai leggerai per sentirmi vicina a te, che eri qui con me. Vorrei sapere se ti sembro stupida, se mi capisci, se ti arrabbi con me perchè sto studiando poco per quello che è sempre stato il mio sogno, oppure se tu adesso che non ci sei, mi hai dimenticata.
Io sto costruendo la mia vita, ancorandola a ricordi, ricordi degli anni passati con te, ricordi di te, delle vacanze, dell'amore, ricordi del mio mondo, che non c'è più.
Purtroppo però quello che c'era non coincide con quello che c'è oggi, e io non so più cosa fare.
Vorrei che tu potessi tornare una sola volta qui, che potessi dirmi tutto quello che vorrei sentire, vorrei te, che con le tue parole e con la tua voce riuscivi a tranquillizarmi, sempre. Ti amo, e scusami per tutto.

<... e chi se ne frega delle nuvole, mentre qui manchi tu..Pomeriggio spompo di domenica, come fanno gli altri a stare su? non arriva neanche un pò di musica, quando qui, manchi tu.. E adesso che sei dovunque sei, chissà se ti arriva il mio pensiero, chissà se ne ridi o se ti fa piacere...>

<..deve esserci un modo per lasciarmi andare...>

Ligabue _ Il mio pensiero.

Chi lo sa, forse questa canzome è stata scritta per me...