Drammatiche

da zia marina per marina

Cara Giulia, sono di nuovo davanti a questa tastiera per raccontare il mio dolore. Ragazza unica speciale piena di voglia di fare, pronta a tutto, sempre disponibile, altruista, generosa e grande lavoratrice! 20 anni e 364 giorni, questo è stato il tuo tempo! Che schifo la vita senza di te!
Eri la luce della nostra famiglia, eri quel sole che tutti i giorni sorge per riscaldare i cuori, eri un mare azzurro dentro un bicchiere, eri tutto per noi! Giovanni Falcone scrisse una frase che rispecchia oggi il mio pensiero che dice:"una persona coraggiosa muore una sola volta... un CODARDO muore ogni giorno!"
Quel codardo dovrà vivere tutta la vita con il rimorso di non averti dato la possibilità di diventare grande, e ancora il rimorso di aver distrutto tutti i tuoi sogni di ragazza, tutti i tuoi progetti, tutta la tua allegria! Spero per lui di non incontrarlo mai, non voglio conoscerlo, non voglio vedere il suo viso! Lui ha distrutto la nostra famiglia in un attimo e non merita neanche il tempo di un pensiero!
Faremo giustizia Giuliè, te lo prometto! Pagherà tutto anche il carcere! Ma purtroppo questo non cambierà mai lo stato delle cose!
Vedo ogni giorno mamma tua che si consuma davanti ad una tomba e non posso fare a meno di pensare con invidia a quell'altra mamma che invece è stata miracolata...da non so quale dio... Sono più di sette mesi che manchi e io non mi rassegno, vorrei vederti arrivare all'improvviso e urlare all'infinitoooo la gioia di riabbracciarti...
Poi faccio pace con il cervello e torno ai miei ricordi... in fondo sono l'unica consolazione che resta insieme al tuo dolce viso stampato in ogni parte della casa! Ti ho voluto tanto bene, come una figlia e soffro tanto della tua mancanza, spero solo tu non abbia sofferto troppo... A presto... immensamente giuliaaaa.
zia marina
Ps. aiutatemi, datemi qualche consiglio per superare un po' questo dolore! ve ne sarò grata!

14 marzo 2008 - Roma

Categoria: Drammatiche

da Aliante

Ciao zia Marina,
io sono un po' piu' grande di Giulia ho 27 anni ma mi sarebbe tanto piaciuto avere una zia come te.
Lo so che non sara' lo stesso ma ci sono tante ragazze dell'eta' di Giulia che avrebbero bisogno di un po' d'amore, che sono sole e incattivite da una vita desolata.
Giulia e' stata amata tanto e tramite voi puo' ancora donare tanto amore a chi e' ancora sulla terra e di amore non ne ha avuto.
Facci un pensiero,
Aliante

14 marzo 2008

da stella

ciao zia marina, le tue parole esprimono un grande dolore. ci è solo una Persona che puo consolarti, ed ha nella sua mente Giulia, e se la ricorderà intensamente sai quando? quando avverrà cio che è scritto in giovanni 5:28, 29 nella Bibbia. dice :"Non vi meravigliate di questo, perché l?ora viene in cui tutti quelli che sono nelle tombe commemorative udranno la sua voce e ne verranno fuori, quelli che hanno fatto cose buone a una risurrezione di vita, quelli che hanno praticato cose vili a una risurrezione di giudizio."Dio ha stabilito un giorno in cui risusciterà le persone morte inclusa Giulia, qui sulla terra!In un mondo migliore però, governato da Lui.Avevi mai letto questa scrittura?ciao.
Stella

14 marzo 2008 - Napoli

da Sabry

Cara zia marina,
sono una ragazza di soli 16 anni, e forse ti starai chiedendo come una ragazza della mia età ti possa dare dei consigli...Ebbene si io posso, in un anno ho perso due zie e mia nonna...Non ho mai accettato la loro scomparsa, non ho mai accettato che i dottorini sono rimasti li a guardare le mie zie vederle morire giorno dopo giorno...Eppure ho tirato avanti più che potevo, ho alzato lo sguardo e mi sono detta"Ma loro non sono felici di vedermi così",così mi sono detta ce la devo mettere tutta, ma non per me ma per loro...ho 16 anni ed ho tentato il suicidio più di una volta, ma quando 2 mesi fa a un mio amico è morto il babbo, e la madre gli era morto 3 anni prima, ho capito che è meglio lottare e prendere ciò che viene, perchè questo mondo fa schifo, è una grande delusione, è una grande immensa bugia...
Fai bene a chiedere giustizia, a volerla...una settimana fa è scappata una mia amica, non si sa che fine abbia fatto..Siamo un gruppo di ragazzi, che crediamo che l'abbiano fatta sparire e noi per tutto questo vogliamo una vera giustizia..Spero di averti dato un minimo di conforto..
Spero di sentirla presto...Un abbraccio forte..
Sabrina

15 marzo 2008 - Siena

da lettera

ciao ioa me pure mi sono morte due persone a me molto care ti posso capire e mi mancano tanto mia zia e mia nonna ma ho cercato di rassegnarmi piano piano anche se ancora addesso ci soffro sempre le persone care non si puonno dimenticare mai ciao fatti forza anche se non ti conosco ti sono vicina ciao

15 marzo 2008 - Trapani

da cugina

in un mese ho perso un cugino e un amiko in un tragico incidente e poko dopo un altro amiko...e dura andare avanti ma vivo anche per loro..se vuoi sono qui

15 marzo 2008

da zia marina

Grazie di cuore a tutti voi per aver ascoltato il mio dolore.
Io purtroppo in famiglia devo essere forte per supportare il dolore di mia sorella, mio cognato e la sorella di Giulia e ogni giorno che passa sembra peggiorino sempre piu'! Non posso farmi vedere debole, ma poi quando sono sola la paura mi prende e la tristezza mi assale, i ricordi mi assillano e le forze mi mancano.
Comunque di nuovo grazie per i vostri consigli e mi dispiace tanto per alcuni di voi che soffrono per la perdita di qualcuno.
E' VERAMENTE DURA RAGAZZI!!
Ancora grazie e a presto, io sono qui.
ciao un abbraccio zia marina

16 marzo 2008 - Roma