Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ciao bambina mia, ti scrivo in questa lettera tutto quello che non riusciro' mai a dirti di persona!!
Oggi compi 17 anni, ti auguro davvero tanta felicità, te la meriti tanto!!!!!
Io avevo proprio la tua eta' quando sei nata!! E' stata davvero dura per me, per tutta la mia famiglia!!! Mi chiedi spesso di tuo padre, ti ho raccontato che era un ragazzo immaturo e che ha scelto di andare via!!! La verita' che non ti ho mai detto è che ti ho sempre mentito! Perdonami, ma come posso dire a te che sei la mia vita che in realta' tu sei frutto di una violenza e non di un "amore superficiale"?
Ti ho odiata, sapessi quanto ti ho odiata quando ho scoperto di te, rappresentavi la prova di un passato x me umiliante, che io volevo cancellare!! Ho dovuto fare i conti con la mia immaturita',con il mio dolore, con il dispiacere di mia madre!!! Lei è una grande donna, forse è a lei che oggi devi il fatto di essere al mondo!!!
Non dimentichero' mai una sera quando con le lacrime agli occhi mi disse "è ora della scelta tesoro, devi decidere tu, ma se dovessi scegliere di tenerla con noi, devi amarla come mai hai amato nessuno, lei non c'entra niente con quello che ci hanno fatto"!!!!! Dio solo sa quanto ho riflettuto su queste parole, continuavo a ripetermi che tu non c'entravi niente, ma piu' mi sforzavo di accettarlo e piu' volevo cacciarti via da me!!! Forse in realta' non volevo metterti al mondo, perchè non pensavo che fosse un gran dono, non volevo scegliere x te cosi' come quella notte qualcuno scelse x me!!
Ma poi il miracolo è avvenuto, ho scelto di darti la possibilita' di essere la persona che io non sono mai stata!!! Quando seppi che eri una femmina, mio fratello mi regalo' un libro x scegliere il tuo nome, l'ho aperto due settimane dopo, proprio non mi andava di accettare che mi stessi gia' affezionando a te!!! Poi sei nata, non ti ho voluta vedere per tre giorni, ma non ho saputo resistere quando ti ho vista. Eri stupenda!! Non sono mai stata cosi' orgogliosa di me stessa!! Ho deciso di riprendere i miei studi x te, cosi' ho terminato la scuola, mi sono iscritta all'universita',mi sono laureata in psicologia... e tutto x te!!!
Amo il tuo sorriso, amo il tuo disordine, amo il tuo modo di correre x la casa quando al mattino fai puntualmente tardi e mi rimproveri di nonaverti svegliata!!!
Mi piace vederti dormire, mi una ragazza sensibile, intelligente. e mi diverte il tuo modo di nasocndere i segreti che poi puntalmente mi riveli, non ce la fai e non ci riesci proprio a mentirmi!! è cosi' dolce il tuo modo di essere buffa!!!!!
Non saprai mai tutto questo, non ti diro' mai che non sei stata amata come tutti gli altri bambini, non saprai mai che tuo padre non sa che esisti e non saprai che in realta' non ti ho voluta, perchè ripercorrerei tutti i momenti della mia vita anche quelli piu' dolorosi solo per avere l'onore di essere tua madre
buon compleanno vita mia
ti voglio bene
mamma