Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Che palle, mi volete rispondere ad una domanda seria? Perche esistono le sigarette? A cosa servono? Io non ho capito la loro esistenza!!
Poi la sigaretta elettronica, ha la nicotina e c'è chi dice di no, ma qual'è la risposta corretta?
Perché fumate ? Cosa vi porta il fumo?
Il fumo fa schifo punto
Faccio un un'esempio, se cucinate e qualcosa si brucia è logico poi c'è del fumo, ma non come quello della sigaretta, però è ugualmente fumo, a nessuno piace quando c'è del fumo, perché allora dobbiamo fumare quelle maledette sigarette e averci il fumo dentro di noi? Perché? Che tra l'altro si ha i polmoni che con gli anni bruciano, aumentano le rughe ma anche con l'età, il battito cardiaco aumenta.. quindi perché bisogna fumare una sigaretta? Per far sì che danneggi la propria salute ? Abbiamo tutti quanti una vita, quindi pensateci una colta prima di compiere questo gesto!
Prima di accendere quella sigaretta, pensateci bene, e lo riferisco anche a quei ragazzini che va dai 12 anni in su purtroppo... a quell'età bisogna che i genitori gli stiano dietro, e gli insegnino cosa ci sia dietro ad una sigaretta, ed anche cosa può Avvenire!
Quando a quell'età mi riferisco anche dai 14 anni in poi, vogliono fumare perché la loro comitiva fuma, sbagliate alla grande, bisogna pensare con la propria testa, non perché i vostri amici fumano, non funziona così, la vita è preziosa ed anche i vostri polmoni se ve ne prendiate cura senza iniziare!
Mia mamma ad esempio purtroppo fuma da anni ormai, e giuro che a volte mi vengono le lacrime agli occhi al solo pensiero, certo capisco che la decisione sia sua, ma glielo detto tante volte che fa male, ma lei non mi ha mai ascoltato, mai... ha sempre fatto di testa sua.. quando a volte gliene parlo, e le dico di smetterla o cose varie lei puntualmente mi cambia il filo del discorso ! E mi spiace tanto... perché ormai capisco che le mie parole, non servono a niente, perché il fumo crea dipendenza dopo che lo provi una volta, quindi capisco che ormai ce l'abbia come una droga! Che brutta cosa il vizio del fumo... ma c'è ancora gente che non fuma ? Vanno ancora di moda le persone che non fumano?