Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Non sono comportamenti accettabili, non è normale vivere così.
Ogni piccolo problema una tragedia greca.
Sa solo urlare e inveire contro gli altri.
Tutti scemi! solo lui: medico, asceta, professore, educatore, artigiano, meccanico! tutto sa fare! noi povere m***e dobbiamo solo ubbidire!
Ubbidire?! a 25/30 anni?! ubbidire?
e quella poverina di mia mamma? possibile che alla sue etá non si sia stancata di vedersi trattare così? di subire insulti, accuse, parolacce? per cosa poi? un piccolo incidente?
Ma tu sei perfetto Dio santo? tu non sbagli mai? non hai mai sbagliato?
Se facciamo perché facciamo senza averne le capacità, se non facciamo perché siamo delle zavorre e solo lui deve fare tutto!
Tutto capito! povero martire...sembra che noi non facciamo un c***o! non studiamo, non lavoriamo, non aiutiamo
..
Vuole dei robot o dei figli? io dovrei fare quello che dice lui e nel momento esatto in cui lo dice che stia mangiando, studiando, riposando, o sia in bagno!!
non ne posso più, sono satura. Qualcuno dovrebbe porvi un freno ma qui sono tutti troppi "intrippati" di morale cattolica, con questa idea di gerarchia, sottomissione e ubbidienza. Io sono stanca, stanca!
Siamo esseri umani meritiamo rispetto.
E poi a guardare bene ha dei figli d'oro.
ma non si vergogna ad ammettere che non avrebbe dovuto sposarsi? a dire che non ha ricevuto niente ma si è sempre sacrificato? un padre non dovrebbe chiedere niente a un figlio! tu decidi di metterli al mondo, tu li cresci e gli dai un futuro! lo dovrebbe mettere in conto, non può scaricare le sue frustrazioni su di noi!
La maggior parte mai dato problemi rilevanti...non abbiamo neanche vissuto l'età critica, mai gesti ribelli, mai richieste, uscite, pazzie! la macchina, la vacanza, il parrucchiere, l'estetista neanche una vita affettiva, niente! e poi sarebbe la sua una vita di m***a? ma cosa vuoi di più? cosa vuoi? tutti in casa per poi odiarci? è così che vedi la "famiglia unita"?
Simo tutti così smidollati e ingrati? facciamo così schifo?
Se è così allora forse è il caso che inizi a domandarsi se non parta da lui, se veramente ha dato così tanto o ha sbagliato tutto!
I martiri qui siamo noi e me ne sono accorta tardi! ha distrutto la mia autostima, creato problemi inesistenti, facendomi credere che la vita sia un inferno.
Tu la rendi un inferno! con le tue idee, con la tua morale gonfia di ipocrisia. Parli tanto di rispetto di Dio e neanche sei capace di non insultare tua moglie, in sua assenza davanti ai figli! lascia stare Dio per piacere che è troppo lontano e inizia a preoccuparti veramente di chi ti sta attorno, non solo per dovere ma per amore!