Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Non capisco la gente, io sono di un altro pianeta, ho idee e valori diametralmente opposti, un'educazione rigida lo ammetto, ma solida.
Questa superficialità che mi vedo attorno e che in anni di solitudine non avrei mai immaginato così dilagante ( per non parlare dell'ipocrisia), mi urta, mi fa contorcere le budella.
E le brave persone tutte messe al rogo, emarginate, non considerate o derise e additate come "sfigate, problematiche".
Essere diversi è davvero un problema.
Forse sono gli ambienti che frequento io, non culturalmente elevati ad essere marci? ne dubito fortemente...non credo che per essere gentili, rispettosi, onesti, occorra essere particolarmente dotati intellettualmente.

Ma mi chiedo: come fate a innamorarvi, a costruire relazioni, a mettere al mondo dei bambini con questi presupposti? io neanche riesco a entrare in sintonia con una persona, figuriamoci!
Mi chiedo perché le persone che frequento si accontentano di rapporti così scadenti. e la meritocrazia? vogliamo parlare di quella? Più sei capace, attenta, volenterosa e più rimani all'oscuro... perché non ostenti, non ti fai vedere solo quando occorre e puoi averne un tornaconto, tu SEI e NON APPARI! ma nonostante questo mai un grazie, mai un piccolo elogio, una soddisfazione, mai nemmeno una minima considerazione...
E tu pian piano prendi naturalmente le distanze e inizi pian piano a trattare gli altri con lo stesso metro...non più persone ma sterco.
Chi leggerà il mio sfogo magari penserà che sono presuntuosa... semplicemente posso permettermi di essere me stessa forse perché posso sopportare anche la solitudine più totale.
Non voglio adeguarmi e nessuno può cambiarmi. Se questo vuol dire "essere persone adulte" io resterò comunque bambina.
Sola magari, per tutta la vita, ma senza usare le persone come se fossero oggetti! per me solo sentimenti autentici, posso anche passare il resto delle mie giornate a parlare da sola e deliziarmi della natura e dell'energia che questa mi ha dato.
E non dimentichiamo i bambini (cresceranno é vero) ma intanto un loro abbraccio mi fa dimenticare i brutti momenti, perché loro non pensano a un tornaconto loro amano e basta e io adoro la loro spontaneità. I bambini amano e si fidano ciecamente, soprattutto amano.