Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Mi sono stufata di stare appresso ad una persona che promette, promette e poi non compie mai sinceramente.. capisco i suoi problemi personali, sono duri e spero che possa risolverli al meglio, per se stesso.. però allora non capisco perché mi prometta cose che non farà mai, è da due anni che va avanti la stessa cosa..ci tengo davvero tanto, tutte le esperienze passate insieme per me contano davvero tanto, tutti gli anni (con questo 7) di amicizia, l'affetto..ed infatti mi fa davvero male agire in questo modo, però penso che rispetto ad anni fa il mio modo di comportarmi nei suoi confronti sia cambiato e che sia più giusto, mentre il suo..beh, è cambiato in peggio.
Dice di tenerci tantissimo (e difatti la maggior parte delle volte lo ha dimostrato rispondendo subito ai messaggi, alle chiamate, portandomi regali, facendo dei piccoli bei gesti) però.. ultimamente questo non lo vedo. E con ultimamente intendo negli ultimi anni, precisamente dal 2019.. nell'estate.
Grandi promesse mai mantenute, solo alcuni cambiamenti nella sua vita (lavoro, più amici) di cui sono veramente fiera, ma nient'altro.
Ora come ora è una persona abbastanza distaccata che più di qualche parola del ca**o "dolce" non dice, è distante e sembra non ascoltare quello che dico.. risponde sì, ma in un modo piatto, quasi senza emozioni. Gliel'ho fatto notare varie volte ma nulla è cambiato ed ora, pur dispiacendomi cambio io. Ma non lo tratterò male o altro, semplicemente sarò indifferente, fredda, come merita. Perché se lui in passato mi ha dato tante dimostrazioni, anch'io l'ho fatto, penso che la cosa sia stata pari ma che ora non lo sia più, fino a qualche giorno fa ero solo io a dover dire le cose, a dargli dimostrazioni d'affetto ed a provare a spiegare come mi sentissi dato il suo comportamento (ed ovviamente a voler ascoltare il PERCHÉ del suo cambiamento) ma più che risposte vaghe, non ho ricevuto nient'altro.
Confido ancora un po' in lui, ma sto iniziando a togliermi dalla mente questo pensiero perché poi finisco incolpando sempre me e dando sempre una spiegazione o ragione a lui.
Non dico che non possa avere un brutto periodo, anche a me è successo tante volte, però..ho imparato a reagire, ed a non trattare male le persone che tengono a me..ma ora, penso che la cosa che devo reimparare sia distanziarmi dalle persone che non dimostrano quello che dicono, che fanno false promesse e che non ascoltano. A volte penso sia un manipolatore e che lo faccia con cattiveria ma poi mi ricredo perché non può essere così, però le sue azioni mi portano a pensarlo a volte..lui dice tutto il contrario, dice di tenerci, tutto, ma poi quando gli dò qualche consiglio, non mi ascolta, nemmeno quando gli dico che è successo qualcosa d'importante.. non so se sia un problema a gestire le emozioni, però..non si fa così.
Per non dimenticare che a dicembre, mi ha lasciato completamente da sola senza fare una ca**o di chiamata (nemmeno per provare), dopo avermi ferito tanto. È stato un malinteso (o così dice..) però non si fa così, non si sparisce completamente dalla vita di una persona e si riappare perché con una scusa lo faccio chiamare..
Non so se credere al fatto che ci tenga ancora così tanto o meno..non lo so, ogni volta che provo ad avere spiegazioni, ad ascoltarlo, semplicemente..mi fa un "poema" dove descrive come si sente, dice che tiene a me (come per fare leva sui miei sentimenti) poi finisce lì, secondo me..la nostra amicizia, forse.. è già finita ma non ce ne rendiamo ancora conto
Parlandone, è sempre stata un'amicizia con degli alti e bassi, però c'è sempre stato un grande legame, sin da subito..
C'è stato persino un periodo in cui non ci staccavamo l'uno dall'altra, sempre a scrivere/chiamare.. è stato a casa mia per un mese perché ero felice che fosse qui, contro tutto e tutti, ho sempre cercato di proteggerlo dai commenti altrui, cercando di spronarlo a diventare migliore (a volte però in dei modi davvero sbagliatissimi come insultarlo, sminuirlo o ignorarlo, dato i miei vecchi problemi a gestire le emozioni)
Ancora oggi, mi dà fastidio se qualcuno dice qualcosa su di lui però cerco di nasconderlo perché non voglio far sembrare che mi importi così tanto..
Ci raccontavamo sempre tutto, facevamo sempre tutto in chiamata, a volte dormivamo insieme al telefono, giocavamo ai videogiochi insieme, leggevamo insieme, guardavamo film insieme, di tutto
E sempre a distanza - tranne per il periodo in cui è stato quaOra tutto è cambiato..
Non so cosa fare riguardo a tutto questo, voi che ne pensate?