Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Una marea di dediche a enfatizzare quanto lui sia "perfetto" e quanto tu sia insignificante.
Pensiero che sicuramente si riflette nel tuo modo di essere, e quello che trasmetti sicuramente non va a tuo favore (agli occhi di lui), anzi lo convinci ancora di più che sei veramente insignificante.
Da quello che scrivi sembra tu abbia riposto la tua felicità solamente nella sua persona. "Lui è perfetto" ne è la totale dimostrazione.
Cerca di imparare ad amarti e soprattutto a stimarti a prescindere dalle attenzioni che ricevi, inizia a capire che ognuno accetta l'amore che pensa di meritare.
Se non contraccambia non te ne fare una colpa, non è un problema tuo, tu che colpa hai? Vorresti essere diversa? Per cosa, per piacere a un'altra persona? Io sinceramente preferirei trovare una sola persona (anche in tutta la mia vita) che mi ami per quello che sono.
Ti ripeto la frase, che magari ti è sfuggita: "ognuno accetta l'amore che pensa di meritare".
Tu cosa pensi di meritare? Indifferenza? Vuoi stare veramente ancora a leccare le ferite per una persona che non ricambia il tuo stesso sentimento? Quanto tempo vuoi perdere? Per carità sono scelte tutte tue e io non giudico nessuno, io ho il mio costruito e le mie esperienze, esprimo solo un pensiero sulla base di quello che scrivi, soprattutto perché è palese che non stai bene.
Un amico da poco mi ha detto: "...la verità è che la vita dura due giorni e non possiamo spenderli entrambi a stare male, almeno uno lo dobbiamo spendere cercando di stare bene. Nel bene e nel male".
Tutto questo per dirti che a volte ci portiamo dentro malesseri che si ripercuotono costantemente sulla nostra quotidianità semplicemente perché rimaniamo immobili di fronte a situazioni che, per questo, non cambieranno mai.
Siamo noi i primi a dover cambiare, anche perché sappi che non è detto che solo perché una cosa non stia accadendo ora, allora non accadrà mai.
Io l'ho capito a mie spese, dopo 7 anni passati a logorarmi l'esistenza e a cercare, come te, il tasto CANC.
Di per se il nostro cervello già attua questo meccanismo di difesa, anche se a volte non ce ne rendiamo nemmeno conto, sennò non si spiegherebbe perché dopo il termine di una relazione ci tornino quasi sempre in mente solo i momenti belli e quelli negativi siano più offuscati.
Altra cosa, il tasto Canc comporterebbe cancellare anche una parte di te stessa, quella che ti ha portato qui oggi.
Se ti cancellassi chi saresti?
Non devi dimenticare, devi capire, lavorare su te stessa ed essere sempre consapevole che anche tu meriti il meglio.
Anche tu hai il diritto di desiderarlo.
Martin Luther King disse:"può darsi che non siate responsabili della situazione in cui vi trovate ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla".
Invece di cercare di convincerti che "lui non è speciale" prova a focalizzare l'attenzione solo su di te, inizia a dirti (e convincitene perché è la verità ) che "tu sei speciale" e meriti di trovare qualcuno di altrettanto speciale che se ne renda conto. Muoviti coerentemente in questa direzione e vedrai che troverai esattamente chi stava cercando te.
Ma soprattutto ricordati che nessuno, e ripeto nessuno, al di fuori di te, potrà mai crederci più di te.