Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ciao a tutti, sono qui perché più che di un aiuto in realtà ho bisogno di un parere, perché il pensare certe cose mi fa sentire in colpa.

Il fatto è che sono circondata da varie persone che amo profondamente, quali alcune delle mie migliori amiche, ma che sono tremendamente negative, vicine all'avere istinti suicidi, pianti costanti e cose del genere. Questo, ovviamente, mi spezza il cuore, perché vorrei fare qualcosa per aiutarle ed essere d'aiuto, anche se temo che quello che posso fare io sia infinitamente poco rispetto quello che potrebbe fare uno specialista che potrebbe seguirle, ma che loro non prendono nemmeno in considerazione di frequentare.

Il fatto è che ho passato pure io momenti brutti come questi, e spesso ho delle ricadute (anche se io ho un modo diverso di affrontare queste cose, in genere tengo tutto dentro proprio per non far pesare agli altri il mio male), e il fatto di essere circondata da persone che non mi sanno serenità sento che mi fa male, il conforto che posso offrire è molto limitato e spesso nemmeno lo accettano o ne traggono vantaggio, e io non riesco a gestire il mio e il loro soffrire. Quando penso questo mi sento molto egoista, anche se ovviamente non le abbandonerei mai in momenti come questi, ma ho bisogno di trovare serenità ed essere circondata da persone che me ne diano, non so come gestire questa situazione