Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Che cos'è la perfezione? esiste?
do subito una risposta:
la perfezione non esiste e non ci sarà per nessuna persona, siamo esseri umani con più di mille difetti, perciò ci accettiamo per quello che siamo. Perché si dice "amati?" perché equivale che prima degli altri vieni tu in prima persona, e dopo di te vengono gli altri, quindi devi volerti bene di più te stessa/o prima di voler bene agli altri!
a volte ti guardi allo specchio e non ti piaci? sappi che è normalissimo, ma non bisogna mai dare un peso eccessivo ai troppi giudizi "negativi". Sappi che se sei in questa vita, è perché Dio ha voluto che tu facessi parte di questa vita, quindi ridi, amati, balla, e fai ciò che ritieni giusto, non badare alle critiche su di te, le critiche ci saranno sempre qualsiasi cosa farai o giusta o sbagliata che sia.
sai cos'è che porta all'esasperazione le persone e finirle per criticarle? l'indivia, la gelosia, il non saper che discorso iniziare, ma quello che loro dicono di te, non dice niente sul tuo conto, sulla tua vita, ma dice molto su di loro, significa che hanno qualche problema, significa che tu a quelle persone gli stai antipatico/a quindi devono riuscire ad abbassarti l'autostima. Se molto spesso hai sentito ridere di te stesso/a significa che un solo momento della loro vita non si sono mai fermati un attimo e pensare un pò a sè che agli altri, pensare di poter migliorare se stesso/a invece di ridere degli altri, ci hanno mai pensato?
criticare se stessi sarebbe troppo difficile e non si saprebbe nemmeno da quale punto iniziare;
Al mondo ci dividiamo in due categorie, ci sono persone che ci accettano, ci apprezzano per quelle/i che siamo, mentre altri ci scoraggiano, sono li apposta per farsi gli affari tuoi!
non mollare mai;
non arrenderti mai;
non appoggiarti su una critica;
non prendere in considerazione quello che pensano di te;
vivi e lascia vivere.
si deve avere semplicemente la coscienza pulita di quando si dicono delle cose, si deve stare attente/i a delle parole offensive, perché è vero che bisogna fregarsene, ma sappiate che le persone non sono tutte uguali, ci sono quelli permalosi e quelli che se ne fregano e che qualsiasi parola offensiva non li tocchi.
Ma in ogni modo, lasciali parlare, tu ti conosci meglio di chiunque altro/a tu stesso/a sai quello che hai passato, tu devi accettarti con i tuoi difetti, perché sappi che vai bene così
e ogni tanto dì a te stesso/a sono bellissimo/a perché devi convivere e devi iniziare a piacerti anche con i tuoi lati più brutti di te stesso/a
Perciò anche se ti serve del tempo, lascia dietro i giudizi degli altri non ti servono!