Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Non so se questo verrà mai pubblicato, non so se verrà letto da qualcuno o se riceverò una risposta, ma sento solo il bisogno di scriverlo. Ho cercato su google "chiedere aiuto anonimamente", questo è il primo sito che mi è apparso e senza esitare ho fatto click.
Ho quasi diciotto anni, sono giovanissima, eppure sento di vivere una vita non mia, mi sento in un buco nero. Dentro di me è il vuoto, ho pensato di farmi male, di andarmene per davvero, di farlo una volta per tutte perché sono stanca. Ho l'ansia, pensieri negativi, mi sento sola tra le persone, fingo che vada tutto bene davanti ai miei genitori perché li amo alla follia e non voglio vederli stare male per me. Sorrido alle mie amiche, sorrido a quelli che mi stanno attorno, rido con loro e fingo di divertirmi, ma non provo davvero nulla. Sono anni che questa sensazione di vuoto mi accompagna, anni che i pregiudizi degli altri riempiono la mia testa, vedo gli occhi delle persone fissarmi anche quando non lo stanno facendo davvero.
So che ho bisogno di aiuto, ne ho un disperato bisogno, ma non so come dirlo a mia madre e a mio padre, le due persone che sono sempre fiere di me e che mi hanno vista sempre felice. Come glielo dico che, dietro la figlia allegra, brava a scuola, disponibile e dolce, c'è il nulla? Una sensazione di vuoto e allo stesso tempo un peso sullo stomaco? Come glielo dico che sono avvolta dalla negatività?
Grazie e mi dispiace per aver annoiato chiunque abbia letto questo messaggio, chiunque tu sia, ti abbraccio, grazie per avermi letto.