Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Questo è un insieme di episodi su me e mio fratello (LO STR*NZO), scusate per eventuali errori ma l'ho scritto in fretta



LO STR*NZO

storia di un bambino, e di come ha cresciuto il rancore e il senso di vendetta

by Burt
-Background

Durante tutta la fase della mia infanzia subisco sopprusi e maltrattamenti (semplici botte di un decenne al suo fratellino più piccolo, ma sempre botte) da parte de LO STR*NZO. Col tempo comincio sempre più ad odiarlo.



-età: dagli 8 anni circa in poi

Dopo ripetute (come sempre con LO STR*NZO) volte che gli ho detto che mi dava fastidio che stesse sul mio letto, NULLA, lui continua a stare sul mio letto. Praticamente lui ha il suo letto e io il mio, ma dormiamo nella stessa camera, durante il pomeriggio LO STR*NZO sta SEMPRE sul mio letto, con i vestiti sporchi. Ma nel momento in cui gli dico "va bene allora andrò nel tuo" lui "NO CHE CA**O FAI STUPIDO QUELLO E' IL MIO LETTO". Come scusa? Allora ti levi gentilmente dai cog***ni? NO NIENTE, INCREDIBILE!



-età: intorno ai 6-8 anni, Mestre

Stavo giocando in bici ma le ruote erano un po' sgonfie. Mio nonno prende la cassa degli attrezzi e la pompa e le gonfia un po'. Subito dopo ci salgo su, ma LO STR*NZO ovviamente doveva darmi fastidio e allora si prende la mia bici dicendo che è sua (ma VAFFAN**LO). Nel mentre che me la ruba mi strattona facendomi male. Io, molto piccolo, mi metto a piangere molto incazzato mentre LO STR*NZO se ne sta andando con la mia bici. Allora mi scatta un embolo da omicida e prendo una chiave inglese dalla cassetta degli attrezzi e gliela lancio contro sfiorando di striscio la sua nuca del ca**o. Più avanti mi sarei pentito e vergognato del gesto, ma ancora più avanti mi sarei rammaricato di non aver mirato pochi centimentri più a destra (oh quante cose sarebbero cambiate! In peggio? In meglio? Cambiate)



-età: intorno 8-11 anni (durante la fase degli origami)

durante quel periodo avevo creato un sacco di origami (la mia passione del tempo) ponendoli tutti sul tavolo in salotto poiché non veniva mai usato per mangiare. LO STR*NZO, nella sua fase più str*nza, decide che gli origami che avevo fatto erano TUTTI suoi, e allora mi blocca all'entrata del salotto. Io allora mi metto a piangere perché disperato volevo fare degli origami (la carte era sempre sul tavolo) ma niente, ho pianto anche davanti ai miei genitori, ma loro NIENTE.
-Intorno al 2018-2019

LO STR*NZO continua a prendere il mio cibo senza chiedermi, ripetutamente. Gli ho detto SEMPRE che mi da fastidio ma lui NULLA, continua a farlo imperterrito
-Bibione, estate 2019

vado a casa di mia madre, dove per caso abita anche LO STR*NZO. Giorni prima le avevo chiesto di ordinarmi una action figure su internet. LO STR*NZO la prende in mano senza il mio permesso ma penso "dai stai calmo non ha fatto NIENTE di male". Io gli dico precauzionalmente di non girargli la testa che sennò si rovina. PER FAVORE, indovinate cos'è stata la cosa che ha fatto 0.12ms dopo? ESATTO. Ha girato la testa alla action figure, MA BRUTTO STR*NZO. Gli urlo contro su quanto sia un bambino, e lui mi tira addosso la figure e passa alle mani (quelle sue manacce di mer*a te le ficchi in bocca assieme ai tuoi cog***ncini). Poi se ne va LUI incazzato, come sempre il bambino offesino che non sa difendersi senza alzare le mani.
-QUARANTENA

per tutta la quarantena non sogo riuscito ad addormentarmi bene poiché LO STR*NZO

creava un brusio di sottofondo insopportabile perché doveva giocare.
-una settimana prima dell'arrivo della benny

LO STR*NZO mi sveglia alle 8:30 dopo una notte in cui mi ha lasciato dormire fino all'una perché doveva chiedermi le chiavi. varso l'orario sovracitato LO STR*NZO apre la porta nel modo più rumoroso possibile per poi richiuderla immediatamente, inevitabilmente svegliandomi. LO STR*NZO si scusa dicendo che aveva bussato ma che non gli aevo risposto, quindi ovviamente ha aperto la porta (quanto devi essere stupido per non capire che stavo dormendo?)



-1/10/2020 01:30

Dopo avergli urlato due volte LO STR*NZO non smette di giocare (è da giorni che gli dico di non giocare dopo la mezzanotte, e anche durante la quarantena) a notte fonda con la sua voce di mer*a creando un costante brusio (che sveglia anche papa), io sbatto i pugni sulla porta e lui mi dice di CALMARMI. LO STR*NZO procede imperterrito a giocare e a parlare in modo fastidioso

costante brusio.



-02/10/2020 pranzo

Dopo 2 notti dall'episodio sovracitato. Mi scatta la rabbia e gli butto fuori tutta la situazione insostenibile che si stava creando durante gli ultimi giorni (il gioco durante la notte), con l'appoggio di mio padre, poiché anche lui non riusciva a dormire. Ma diglielo una, due, venti, quattrocento, bestemmiagli addosso sbatti i pugni sulla porta ma NIENTE. LO STR*NZO continua a fare lo str*nzo. Finito il discordo mio padre tira fuori la torta con le candeline per il mio compleanno, mi dice di accenderle e spegnerle una ad una cosicché non cada la cera sulla torta (servirà alla storia).

riassumendo in punti la storia:

-LO STR*NZO si riempie la pancia con il pasticcio fatto da nostro padre (di cui non lo ha mai ringraziato)

-LO STR*NZO mi ruba una fetta della MIA torta di compleanno senza chiedermi il permesso

-LO STR*NZO ha pure il coraggio di insultami e dirmi RIETUTAMENTE "sei una mer*a", senza alcun valido motivo, i motivi sono questi:

-sei ingrato a papa (sono l'unico?, cosa te ne frega?, e poi che ne sai della mia relazione con papa? "e ti vedo come ti atteggi", ha si? nei 10 minuti che mi vedi al giorno? "si mi bastano" ma per favore)

-tratti il tuo compleanno come una mer*a (e sticazzi?, allora visto che lo tratto male hai il diritto di insultarmi e rovinarmelo giustamente)

-BASTA, queste erano le sue argomentazioni del ca**o. capite che non reggono neanche con una base in cemento armato?

-non lo sopporto più, allora mi parte un embolo e procedo con il predere il suo bicchiere del ca**o e lo lancio a terra (il bicchiere non si rompe!)

-LO STR*NZO prende la sedia accanto e me la tira addosso provocandomi dei graffi lievi sul braccio (non è il dolore, è il gesto)

-LO STR*NZO procede con il bestemmiare davanti a mio padre (furbo)

-LO STR*NZO se ne va LUI incazzato, perché (ironia) è OVVIAMENTE lui la vittima, sono io che rompo i cog***ni la notte, e poi lo insulto ripetutamente senza nessuna provocazione o argomentazione durante il suo compleanno. In tutto questo non ha lavato i suoi piatti (ingrato PURE sfaticato)

Finita questa storia non avevo voglia di lavare il mio piatto (era il mio compleanno e che ca**o), ma visto che LO STR*NZO non si è lavato il suo mi dispiace per mio padre che li deve lavare tutti, allora lavo i miei.



-3/10/2020 pranzo

Faccio notare a mio padre come il giorno prima ho lavato i miei piatti (durante il mio compleanno) visto che mi dispiaceva lasciarlo solo a lavare tutti i nostri piatti visto che LO STR*NZO non li ha lavati, e quindi se me li può lavare lui questa volta. LO STR*NZO procede con il provocarmi dicendo "Oh, che carino!!". Io ovviamente rispondo alla sua provocazione facendo il gesto di lanciargli la forchetta in faccia, e il coniglio ha pure paura! E indovinate un po', neanche sta volta lava i piatti!

Ci sono molte più storie e avvenimenti successi, questo era solo un assaggio