Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Caro #vitadiV,
quando ci siamo incontrati tu conoscevi tanta gente, molti conoscevano te, ma nessuno ti cag*va. Le tue foto fb avevano da 0 a 5 like, i tuoi post da 5 a 10.
Io ti ho accolto da subito come se fossi la cosa più preziosa del mondo, sono andata oltre il tuo aspetto (che per me è sempre relativo), oltre il tuo carattere a volte spento e malinconico, dolce, a volte veramente rompicog***ni, sarcastico e disilluso, oltre la tua smania di farti conoscere da tutti ad ogni costo (con battute, figure di mer*a, ridicolezza e chi più ne ha più ne metta!), e questo nonostante le mie ferite e le mie paure (che Tu avevi giurato di guarire).
Oggi, dopo 7 anni, conosci tutti, tutti conoscono te, e i tuoi social sono zeppi di like e commenti di gente di cui ignoravo l'esistenza. Bene, ce l'hai fatta!
Ma tutto questo a che prezzo?
Oggi sei una persona arrogante, piena di sé, e tanto, tanto egoista ed egocentrica. #vitadiV, chi ti conosce veramente? Chi ha scoperto tutte le tue ferite? Chi sa quanti nei hai sul corpo e quanti peli sul cuore? Chi sa quanto hai sofferto nella vita? Ad oggi, nessuno. A parte me, è ovvio.
La maschera che porti, quella che tutti trovano 'pazzeska', è destinata a sbriciolarsi sotto il peso degli sbagli, delle scommesse e dell'alcol.
Il tempo cura tutte le ferite, ma le tue, #vitadiV, le hai chiuse in un ca**o di amplificatore valvolare 'Fender Hot Rod Deluxe' (che tu mi hai insegnato essere bellissimo, ma molto fragile). Bene, quando l'ampli che ti porti sempre dietro, quello in cui hai chiuso le fragilità, i sentimenti, le emozioni e le ferite, il tuo stesso vero Io, urterà qualcosa nel bagagliaio della macchina del Maestro, si romperà.
Sì, #vitadiV, si romperà e nessuno potrà mai aggiustarlo. Né gli amici, né le tue care conoscenze femminili a cui hai sempre tenuto così tanto, né la musica, né il lavoro. Cadrai a pezzi.
Sarà allora che tornerai a cercare qualcuno che possa metterci i cerotti con i cuoricini, le bende con le stelline e le 'sepponte'. Ma non troverai nessuno, te lo assicuro.
Perché Noi, ci eravamo trovati. Noi, eravamo qui l'uno per l'altra. Noi, siamo cresciuti insieme. Ma la differenza è che io sono sempre la stessa, nel bene e nel male, con le mie ferite superficiali e non, con i miei sbagli, e con il mio cuore. Mentre tu, #vitadiV, sei solo superficiale, e per scambiare la vita reale, fatta di cose belle e brutte, facili e difficili, per la tua amata falsa e codarda socialità, hai steccato, hai stonato, hai fatto 'na zappa' grande quanto il tuo ego spropositato. Ma non te ne pentirai, perché tu non hai <<mai avuto né rimorsi né rimpianti>>. E questa è sempre stata la tua più grande fragilità.
Non provo rabbia né odio, solo delusione. E neanche per essermi fidata, ma per aver creduto che fossi semplicemente Tu.
Greetings, #vitadiV.