Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ultimamente sono particolarmente triste, non capisco nemmeno io se è perché ho 'le mie cose', oppure perché a scuola i risultati non sono abbastanza soddisfacenti, o perché è arrivato quel fatidico giorno. Si, esattamente tre anni fa ti ho confessato i miei disperati sentimenti, che nel corso del tempo sono mutati... Ma mai spariti del tutto. Anzi, nonostante ognuno di noi avesse intrapreso delle strade diverse e ora i nostri incontri casuali sono sempre più rari, i tuoi ricordi continuano a tenermi compagnia e qualche volta riescono a strapparmi un sorriso. Oltretutto, sono triste anche perché recentemente ho scoperto che hai lasciato la tua fidanzata. Dico in anticipo che per me i ragazzi fidanzati sono off-limits perché non è il massimo rubare la felicità altrui, ma entrambi sappiamo che io ti amo già da mooolto mooolto tempo, ancor prima che tu diventassi ciò che sei adesso, ancor prima che voi vi conosceste. Dovrei essere felice: avevo previsto la vostra separazione; però mi sento male per te... Come se i nostri cuori fosse sincronizzati; eppure tu non immagini lontanamente ciò che sto provando io e io sarò solo un vago ricordo per te.
Ps: quando ho saputo che non avete festeggiato insieme il tuo compleanno mi sono sentita sollevata, forse perché l'idea che tu fossi con lei mi disturbava... Che sentimenti contrastanti! Ma come dice Pirandello, noi siamo costituiti da un'infinita di 'io' contrastanti.
E a proposito per il nome "forestierdvita" forse non posso più chiamarmi così...
E queste parole così estranee alla mia freddezza quotidiana mi fanno venire la pelle d'oca, perché ormai non sono più quella sdolcinata ragazzina disposta a tutto per l'amore... Ora non ci credi più; ed è un vero male, perché tu rimani e sarai il primo e l'ultimo.
E sento la mancanza dell'amore soprattutto adesso, che tutti i miei amici hanno trovato qualcuno di speciale e poi ci sono io, perciò spero di incontrare qualcuno entro questi mesi... Sarebbe orribile provare quel qualcosa di incomprensibile per l'eternità, con la consapevolezza di non essere ricambiata... Voglio incontrare qualcuno migliore di te, perché sono l'unica rimasta bloccata in quel passato; perché nonostante il corpo e la mente siano andati avanti, il cuore guarda ancora indietro... Quel cuore che hai frantumato così tante volte che ora è terrorizzato dall'idea di fidarsi nuovamente di qualcuno e abbandonarsi all'amore come ogni essere umano.