Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Sono in crisi per il mio futuro. Ho 19 anni e non so cosa fare della mia vita. Non riesco a capire cosa mi renderebbe davvero felice, per cosa impegnarmi, cosa cercare di diventare. I miei genitori dopo il diploma hanno provato in tutti i modi a convincermi di studiare in qualche facoltà che può "assicurarmi un posto di lavoro": come medicina, infermieristica ecc.. A me però queste cose non piacciono per niente. L'idea di passare la mia vita a studiare cose che non mi piacciono affatto, per poi svolgere una professione che non mi soddisfa mi fa deprimere, ci sto male e mi fa passare la voglia di fare tutto.
Per provare a capire cosa volevo fare, mi sono iscritta all'università, facoltà di Farmacia, per capire se queste "materie" da studiare che possono assicurarmi un lavoro possono in qualche modo interessarmi: la risposta è no. Non riesco a studiare, non mi appassiono per niente, mi viene veramente molto difficile. Ora, ho capito che non voglio seguire il consiglio dei miei genitori, cioè studiare materie scientifiche per avere più possibilità di un posto fisso, ma allo stesso tempo non so cosa fare. Non c'è qualcosa che mi interessa tantissimo, per la quale penso di poter dare il massimo, o forse c'è ma sono troppo confusa dall'idea che mi hanno messo in testa di dover per forza guardare al dopo, alla maggiore possibilità di avere uno stipendio assicurato.
Non so proprio cosa fare, mi sento bloccata. So cosa non voglio ma non so cosa voglio. Mi sento fallita ancora prima di cominciare qualsiasi cosa perchè non so dove dirigermi, a cosa puntare, non ho un obiettivo.. Qualcuno di voi si è mai trovato in questa situazione? Cosa mi consigliereste di fare?