Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Nella vita possono capitare tante cose, e puó stravolgersi in qualsiasi momento.
Gli incidenti stradali, sono anche essi inaspettati, e possono cambiarti la vita o anche spazzartela via.
Io personalmente, purtroppo sono stato protagonista di un incidente stradale, precisamente 5 anni fà , in moto, ero passeggero, avevo 14 anni.
Sono rimasto vivo per miracolo, senza raccontarvi tutti i particolari , sono stato in coma, in prima con il rischio di morte, fortunatamente superata questa fase, c' èra un altro rischio, che restassi paralizzato, ringraziando Dio dopo vari strazzi, operazione fisioterapie ecc... e dopo anche un discreto tempo sono riuscito ad uscirne vivo e quasi come prima, il quasi perchè ho una placca alla spalla e ovviamente non posso più fare certi determinati sport, o sollevare pesi, o fare certi lavori diciamo che mi ha invaliditato, ma va bene così, poteva finirmi molto peggio. Qual' è il punto ? ! Io in coma ci sono stato per 10 giorni circa, e c' èra il dubbio che non mi svegliassi più o che morivo direttamente, in quei 10 giorni si scatenó una marea di post fatti nel mio profilo Facebook, in cui abbondavano con frasi sdolcinate, frasi di affetto, preghiere per me ecc... fatte al 90% da persone che da "vivo" (per dire) mi hanno trattato con i piedi, persone che hanno completamente ignorato la mia presenza, ecc.. , in particolare : Appena esce dall' ospedale gli devo dare un abbraccio che non finisce mai, tra L' altro avevano fatto un gruppo su Facebook nominata "Tizio - Caio" siamo tutti con te. All' interno c' èra anche un passaparola del tipo che tutti i giorni si chiedeva ; Tizio- Caio ha dato miglioramenti ?. Poi si parlava (tra di loro ) Appena tizio-Caio si riprende, gli dobbiamo organizzare una super festa, andiamo a casa sua, lo andiamo a trovare tutti i giorni ecc..
Alcune persone chiamavano quasi ogni giorno a mia mamma per sapere notizie su di me, ecc...
Poi dopo 4 mesi circa, sono ritornato a casa, ripreso al 50% , Io questa festa (non mi riferisco alla mia famiglia ) non L' ho mai vista, tutte queste persone che hanno scritto grandi frasi sdolcinate dicendomi di volermi bene, non le ho più viste, questo abbraccio che non finiva mai, non L' ho mai ricevuto, un mese dopo della mia ripresa, ora mai definitiva, tutti i leoni da tastiera, nemmeno mi salutavano per strada o al massimo un ciao freddo. Mi hanno lasciato pure da solo, e a pensare che se morivo tutte queste persone magari si dimostravano dispiaciute dicendo che gli sarei mancato. Perchè ho detto questa specifica frase (anche io penso che sia orrenda) ma è per arrivare al punto della questione, le persone si devono amare da vivi non da 3 metri sotto terra, sono del parere che se non mi rispettavi da vivo o non onoravi la mia presenza, non lo devo fare nemmeno da morto, e quando capitano ad altri gli incidenti vedo sempre le stesse storie e mi fa scattiare la cosa, non è giusto, per non parlare poi delle persone che si permettono pure di parlare ad altro dell' incidente facendo ipotesi assurde, ma come si permettono ! , qualcuno che sarà stato nei miei panni riuscirà a capirmi in pieno,