Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

La mia vita mi sembra una barzelletta. Negli ultimi anni sono scivolata da un rapporto complicato all'altro, senza nemmeno un momento di tregua. Sentimentalmente, alla fine, mi sono chiusa sempre di più. Ero arrivata a pensare che nessuno poteva più interessarmi in termini romantici. Non c'è nessuno di così affascinante, pensavo. E infatti, quando ti ho conosciuto ho mantenuto le distanze. Ti ho ignorato completamente, di proposito, nonostante mi fossi subito accorta che sei bellissimo. Anzi, forse il tuo aspetto era solo una ragione ulteriore per starmene alla larga. Non si sa mai, pensavo, meglio tenersi fuori dai guai. Eppure, nonostante le mie precauzioni, è successo. Hai attirato la mia attenzione e sei entrato di soppiatto nei miei pensieri. Ma ormai sei tu che mi ignori. D'altronde non ti avevo mai dato una singola ragione per interessarti a me, anzi, si può dire che io abbia fatto di tutto per lasciarti intendere che non c'è trippa per gatti. Solo quando il mio auto-sabotaggio era giunto al culmine, ho iniziato a pensarti. Il guaio è che ora non riesco a smettere di farlo.
Ne avevo parlato con lei, sai? Lei che adesso è nei tuoi pensieri. Non si è fatta problemi a ignorare del tutto quello che le avevo raccontato, non mi ha detto una parola sul fatto che interessavi anche a lei. Mi è passata davanti alla velocità della luce, in barba all'amicizia che credevo ci fosse tra noi. Tu questo non lo sai, non lo sa nessuno, proprio perché quello che avevo raccontato a lei era una confidenza. Non volevo che tutti sapessero quanto mi piaci, era qualcosa che dovevo prima metabolizzare con me stessa. E ora hai con lei quello che io avrei voluto avere con te, solo che ci ho messo un po' di tempo a capirlo.
Non ci posso fare nulla, giusto? Anche se mi facessi avanti in futuro sarei io agli occhi di tutti quella che frega il ragazzo all'amica. Invece è proprio il contrario, e nessuno lo sa.
Dovrei cancellarti dalla mia testa, pensare che a questo punto non potrà mai esserci nulla fra me e te, e mettermi l'anima in pace una volta per tutte. Il problema è che ogni volta che ti vedo sorridere, una vocina nella testa mi chiede se non ho voglia di rivivere quelle emozioni che mi ero ripromessa di bandire per sempre. E' passato un sacco di tempo dall'ultima volta, mi dice, non la vuoi un po' di spensierata felicità dopo tutte le complicazioni e i problemi che hai passato? Ma la verità è che tu sei solo un'altra complicazione, solo che questa volta me la sono creata da sola. Non posso incolpare nessun altro.
E in ogni caso cosa avrei potuto offrirti io, che non trovo mai pace né da sola né con gli altri? Sarebbe stato impossibile in ogni caso. Sarà sempre impossibile per me.