Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Sono passati 12 anni dal giorno in cui ci siamo conosciuti, il giorno in cui la mia vita ha preso una direzione diversa, senza saperlo. 12 anni che sei nel mio cuore...e ci rimarrai per sempre.
Ricordo tutto di quella sera, dai tuoi capelli spettinati, al tuo sorriso spontaneo, alla tua voce, alla complicità che ci ha legati fin dal nostro primo incontro, anche se questo ancora non lo sapevo. Una battuta e una risata hanno dato inizio a una delle storie più belle della mia vita, una storia che vorrei raccontare al mondo ma che, allo stesso tempo, voglio custodire nel mio cuore come una delle cose più preziose che possiedo.
Quella sera ogni cosa è cambiata e giorno dopo giorno ci siamo avvicinati sempre di più. All'inizio pensavo che quello che provavo per te fosse semplice simpatia, era così facile parlare con te! Ma più passava il tempo più mi accorgevo che c'era qualcosa di più...mi piacevi e non ho impiegato molto a capirlo, è bastato un mese. Ricordo ancora le emozioni che ho provato: gioia e paura, incredulità e confusione ma soprattutto mi sentivo fortunata ad aver incontrato un ragazzo come te...toccavo letteralmente il cielo con un dito!
Non è stato facile fare i conti con questi sentimenti, mi facevano paura perché giorno dopo giorno si facevano più forti e insistenti e io non avevo provato niente di simile prima di allora.
Ho sempre avuto timore di avvicinarmi davvero a qualcuno, soprattutto ad un ragazzo, perché ero molto chiusa e mi sentivo così inadeguata, brutta è sbagliata. Ma con te non ho provato niente di tutto questo, fin dal nostro primo incontro. Tu mi facevi stare bene, con te potevo essere me stessa, senza maschere, e mi sentivo carina, per la prima volta nella mia vita.
Allora non capivo perché proprio tu, tra tante persone, fossi riuscito a farmi sentire così, ma dopo tanti anni ora é tutto chiaro: la verità è che sei stato il primo che è riuscito a toccarmi il cuore. Non sei entrato con prepotenza, ma con delicatezza e con una dolcezza che forse neanche sapevi di avere, ma che io ho percepito subito. Ti sei fatto strada nel mio cuore, un passo alla volta, senza fretta, senza eccedere, e forse questa è stata la chiave giusta per conquistarmi.
Sentirò sempre la tua mancanza...non sei stato l'unico che ho perso, né l'unico che mi ha ferito...ma sei l'unico che rimpiango.