Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Sono capitata di nuovo qui, dopo tantissimo tempo, in cerca di una dedica che avevo letto e che mi era rimasta impressa. Scorrendo le pagine e leggendo e rileggendo le mille dediche che ci sono mi è salito il magone.
Mi sono innamorata di te che ero un bambina, avevo tredici anni, ancora troppo piccola per sapere e capire tante cose. La nostra è sempre stata una storia impossibile. La tempistica non è mai stata il nostro forte. Ogni anno per tanti anni a venire capitava che le nostre vite si incrociassero fino a che all’età di diciotto anni è arrivato il nostro momento, è arrivata la possibilità di vivere la storia che entrambi avevamo sempre desiderato. Sono stati i mesi più intensi e ricchi di felicità della mia vita e li ricordo con tantissimo affetto. Purtroppo il destino ha voluto che anche quella volta prendessimo strade diverse e da allora non ti ho più visto. Sono passati tre anni da quando mi hai lasciata e non c’è stato un solo giorno in cui non ti abbia pensato.
Oggi sono alla soglia dei ventidue anni e un amore grande come quello tra me e lui non l’ho mai più provato e neanche mai rivisto in nessun altro. Mi rivolgo a tutti quelli che si trovano a dover superare un amore finito. Fa male, lo so che fa male. Per i due anni successivi alla rottura ho smesso di vivere, soltanto dopo ho iniziato a rivedere la luce. Il tempo cura le ferite, anche se non cancella il ricordo di quello che c’è stato. Quindi, se amate davvero, vi garantisco che non ricapiterà più. Vivrete altri amori, ma difficilmente vi capiterà di innamorarvi di nuovo così. Arriverà un giorno in cui smetterete di soffrire e imparerete a conviverci, ma non perderete mai il ricordo se si tratta di “amour fou”.
Sono passati nove anni dalla primissima volta che mi sono innamorata di lui e ogni volta che l’ho rivisto mi sono innamorata ancor di più. Chissà quando lo rivedrò cosa succederà… Dio cosa darei per rivederlo e scambiarci due parole. L’ho lasciato ragazzino, sicuramente lo ritroverei uomo.
Ora torno alla ricerca della mia dedica, che una sera di nove anni fa ho letto e non ho mai dimenticato, quella dedica che mi ricorda tanto lui