Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ciao sono Jessica di Torino e a giugno mi sposo.
Il problema è che ho appena trovato lavoro, uno stage di sei mesi in ufficio, pagato tramite bonifico e proprio dietro casa più altri 4 mesi da casa solo tre ore la sera e la domenica pagati in voucher.
Da sottolineare che al termine dei 10 mesi non mi hanno dato possibilità di rinnovo per ora perchè la formula funziona cosi.
Come dicevo io a giugno mi sposo, cosa decisa già da qualche mese e piano piano stiamo organizzando nel migliore dei modi.
La settimana dopo dovrei andare in viaggio di nozze ma io ovviamente al colloquio non l'ho detto, neanche quando mi hanno detto che i permessi durante i mesi da casa sarebbero stati più complicati da dare sia perchè comunque ritengo sia un fatto privato il matrimonio e non volevo mettere le mani avanti ancora prima di sapere di esser presa e anche per non pregiudicarmi subito il lavoro.
Ora che sono stata presa però non so cosa sia meglio fare;ho iniziato a inizio novembre ma dirlo subito non mi sembrava il caso perchè sembrerebbe proprio non l'abbia detto prima intenzionalmente e pensavo quindi di farlo magari verso fine anno valutando prima il tutto in questi mesi, per ora mi sto trovando bene sia con loro che con il lavoro ma ho cmq paura che possano prenderla male xkè andrei a creare un disagio all'ufficio. Il problema è che il lavoro fatto da noi nell'azienda dev'essere smp coperto e infatti loro che sn assunti fanno i turni, a parte i due capi, x avere la copertura tutti i gg fino alle 7 e il sabato mentre dalle 8 alle 11 e la domenica tocca alla ragazza che lavora da casa e che prima era in ufficio come me. Quindi da maggio dovrò fare la stessa cosa. Seppur gli orari non bellissimi sn disposta a farlo tutta l'estate e il mio problema sn solo quei dieci gg.
Delle amiche mi hanno detto di non dire nulla e in quei giorni delegare qualcuno insegnandogli ma a me sembra cmq troppo rischioso andando io in luna di miele in america e x qualunque cosa difficile da rintracciare.
Una conoscente che ci ha lavorato anni fa mi ha consigliato di farmi i sei mesi e poi vedere e che cmq fino ad aprile nn crede mi lascino a casa e al massimo non fare i 4 mesi da casa.
La domanda è: che fare? come è meglio comportarmi in questa situazione? sto andando un po' in crisi xkè ho paura delle loro reazioni, conseguenze e nn so come dirglielo. E' anche vero che si tratta di uno stage e nn avendo diritti nn ho neanche doveri e potrei smettere lo stage quando voglio xò a me piace e mi spiacerebbe più che restare a casa proprio inamicarmeli e vivere male i mesi dp che lo sapranno.