Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Abbiamo solo una vita.. e per nessuno è tranquilla, credimi, abbiamo tutti un'ombra che ci insegue. Nessuno non ha problemi da affrontare, sofferenze da combattere, ricordi da sotterrare. E' una continua battaglia..ed è solo un'occasione. Sì, hai letto bene, è un'occasione, dove non devi farti valere. Tu sai chi sei e chi ti vuole bene sarà al tuo fianco per questo. Non hai bisogno di dimostrare che sei forte. Non devi per forza essere chi non sei e portare maschere perché il mondo te lo chiede.
Soffrirai, tutti soffriamo per qualcosa. Ci sarà qualcosa che ti butterà sul fondo, qualcosa che ti taglierà le gambe, ti farà mangiare la polvere.. qualcosa che ti farà arrabbiare dentro, che ti farà dire che odi qualcuno o qualcosa, che ti farà sentire come se non valessi niente, che ti farà dire che l'amore non esiste, che ti farà proteggere le persone a cui tieni di più, che ti renderà perfino difficile respirare l'aria della città dove sei cresciuto.
Ma... alla fine... cosa è davvero importante? Ciò che conta è ciò che ci fa stare bene, è quella cosa o quel qualcuno che ci da la forza di aprire gli occhi ogni mattina e dire "io vivo". Quel qualcosa che non puoi sostituire. Tutti lo abbiamo ed è per quello che esistiamo. Se ancora non sai cos'è prima o poi lo scoprirai e ti sentirai completo.
Vivere non è semplice. Ma non è impossibile, bisogna solo capire davvero a cosa dare importanza. Le sconfitte sono passeggere, così come il loro dolore, le vittorie ti restano per sempre. Ognuno ha una ragione per cui è qui.. e non è mai qualcosa di brutto. Per cui ora fai un sorriso e sentiti libero.. perché tu sei libero. Libero di provare il tuo dolore, di asciugare le tue lacrime e di andare avanti. Sei libero di riempire la tua vita con ciò che ti rende felice. E non guardare se gli altri ce l'hanno fatta e tu ancora no, non c'è un record, non è una gara e prima o poi ce la farai anche tu. Devi credere in te stesso se vuoi raggiungere i tuoi obiettivi e non lasciare che nessuno decida quando devi essere felice o quando devi piangere. Perché tu sei libero e la tua vita è solo tua. Decidi tu le mani a cui darla. Decidi tu di che colore vuoi dipingerla. Decidi tu di cosa hai più bisogno.
Perdona ed ama.. sii migliore di chi ti fa stare peggio. Vivi per ciò che ti resta, se agli altri sembra poco, non significa che per te non sia tanto. Vivi per ciò che sei, per chi vorresti essere. Vivi per chi ti fa sorridere e sentire meno solo.
La vita è una sola e non è giusto sprecarla dietro qualcosa che non ti fa sentire vivo.