Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Tu sei un grande segreto, più profondo del mare. Sul fondo del mio cuore c'è un nome e quel nome è il tuo. I tuoi occhi sono il cielo che guardo tutte le mattine e che cerco di afferrare con le mani, inutilmente. Tu sei un po' come il cielo, apparentemente vicina ma inafferrabile. Mi sfuggi sempre. Appari e scompari nei momenti più inaspettati e mi lasci pervadere dallo stupore quasi sempre.
Se un giorno ti incontrassi poi per caso, ti abbraccerei di sguardi così immensi da farti un po' impaurire. Quanto sei bella quando mi guardi spaventata? Quando riesco a stupirti, quando riesco a dimostrarti un amore incontrollabile? Razionale quanto voglio, ma quando ti vedo penso che rinuncerei al mondo intero, pur di poterti regalare una rosa, la più bella. O un giardino di rose, solo per te. E non dirmi che non ti piacciono perchè le riprendo tutte e le getto via, ti regalo un altra cosa se vuoi. Non credo che tu ti possa accontentare di una scatola di mie carezze preparate accuratamente e confezionate una ad una. Anna, Anna... il tuo nome è un'allegra melodia, dolce quanto il tuo nasino che bacerei per ore ed ore.
Ma dimmi, non mi meritavo proprio neanche un abbraccio? Sì, in tre anni non ti ho mai detto che ti amo, mi disprezzo e non poco.
Oh povera, amore mio, che sei. Proprio a me dovevi incontrare? Eppure senza te io non so stare, sei l'ossigeno essenziale per fare sopravvivere una persona come me. Ti amo, ti amo, ti amo... lo ripeterei all'infinito se solo tu fossi qui. E se ti scrivessi un libro di centomila pagine, in cui in ognuna di queste ci fosse scritto "ti amo Anna"? Eh sì, perchè senza di te io non so stare.