Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

A lungo ho fissato lo schermo del pc, pensando alle cose da scrivere, da scriverti, da scrivermi...Si perchè in realtà di parole per te ormai ne ho già speso tante, troppe, e sono stanco di rimanere sempre con un pugno di sabbia che piano piano scivola via...sono stanco, esausto...
Sto cercando di ricomporre i pezzi del mio carattere, quello che piano piano hai fatto marcire contaminandolo di insicurezze, colpe e paure...per tutte le volte che mi hai mortificato, che mi ha reso inadatto, che mi hai allontanato da me stesso, che mi hai fatto sentire in colpa, per tutte le volte che mi hai bombardato di pensieri malati e contorti, che mi hai abbattuto moralmente, che mi hai usato come stampella, che mi hai fatto star male, che hai raso al suolo la mia autostima... per tutte le volte che anche inconsapevolmente hai fatto questo... ti perdono!
Lo devo fare per me, per cercare di stare meglio con me stesso, perchè ormai la tua assenza è superata, è la mancanza di me a pesare...sono i continui sensi di colpa per qualsiasi cosa mi succeda a perseguitarmi, il passato insieme ai suoi errori che mi tormentano, l'ansia, la paura di non essere all'altezza a non permettermi di vivere pienamente il presente...e fa male...male da morire!
Poi sentire che nessuno ti può toccare nel profondo, che nessuno ti può scalfire, mi fa sentire solo... tremendamente solo!
Ho perdonato te, e questo è un primo passo, ora mi resta da fare la cosa più difficile di tutte, perdonare me stesso...per tutti gli errori passati che mi fanno sentire costantemente una persona orribile e per essere stato così debole da permetterti di ridurmi in macerie.