Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Sto da quasi 4 anni con un ragazzo.
Premetto che la nostra storia già dai primi giorni non è partita bene... Discussioni e tira e molla da subito perchè lui ha 11 anni più di me e ripeteva di continuo che ero troppo piccola per lui (io avevo 23 anni e lui 34). Poi improvvisamente, si è deciso e abbiamo iniziato la storia. Dopo 2 anni siamo andati a convivere in una città che non è la nostra e ovviamente i problemi tra noi si sono moltiplicati. Poi lui aveva perso il lavoro ed era sempre nervoso. Scaricava i suoi fallimenti su di me. Mi faceva sempre sentire una nullità. Mi sentivo sempre sola, non capita e lontana da amici e famiglia. Però ho sempre continuato a portare avanti la storia perchè fortemente innamorata. Lavoravo tante ore, quasi 70 a settimana. Ero stanchissima, ma lo facevo per noi. Dato che lui era senza lavoro. Lo è stato per un anno. Poi il mio capo ha iniziato a non pagarmi, ho dato le dimissioni e io ho trovato subito lavoro in una fabbrica. Ed è qui, che ho conosciuto un ragazzo che a pelle mi piaceva tantissimo. Un colpo di fulmine. La cosa si vedeva che era reciproca ma lui sapeva che ero fidanzata e mi ha rispettata. Con il mio ragazzo litigavo ogni giorno, ma mi bastava vedere lui per levare tutto il negativo. Non facevo altro che pensarlo ma sono stata ferma sulla mia storia. Ad agosto mi è scaduto il contratto e mi sono sentita sollevata da una parte. Nel mentre il mio ragazzo ha riniziato a lavorare, io sono stata qualche mese a casa e poi ho trovato lavoro in un negozio. Pensavo che lavorando entrambi, lui fosse più tranquillo e la nostra storia avrebbe preso una piega diversa... Invece... sempre discussioni. Lui, mai contento di me. Tutto scontato. Mai un messaggio carino. Niente. In più, altra discussione: io voglio una famiglia e lui no. Più volte, gli ho ribadito che non aveva senso continuare la storia con idee e progetti diversi, ma lui ha sempre risposto poi si vedrà.
Nel mentre, abbiamo cambiato casa e caso del destino, senza saperlo... Siamo andati ad abitare proprio vicino al ragazzo della fabbrica, con cui ogni tanto mi sono sentita via sms. Ma così in amicizia.
Una mattina mi chiede come sto e io gli rispondo che sto bene e che ho cambiato casa. Mi chiede dove abito e poi mi dice che non ci crede e che abito a 5 minuti da casa sua. E da qui, parte... Inizia a scrivermi ogni giorno e a chiedermi di vederci per un caffè. Era un anno che non ci vedevamo... Ma l'ho sempre pensato e questa cosa non me la sono mai spiegata, perchè non ho mai avuto nessun interesse per un ragazzo che non fosse il mio.
Passano 2 settimane in cui io continuo a discutere per cose futili e niente un sabato pomeriggio decido di vedere questo ragazzo. Una pazzia, che però mi avrebbe chiarito le idee, dato che non ci avevo nemmeno mai preso un caffè da sola. La mia speranza era che fosse tutta una cosa mia di testa. Lo vedo, batticuore...Entrambi in imbarazzo ! Mi sembravo una quindicenne. Abbiamo preso un caffè e parlato. Sono stata benissimo... Anche perchè con il mio ragazzo non c'era più nemmeno il dialogo. Quando uscivamo lui stava sempre al cellulare. Anche se andavamo fuori a cena, lui era un continuo chattare.
Fatto sta che io ero ancora convinta di salvare la mia storia. Questo ragazzo mi chiedeva di rivederci, ma io trovavo sempre una scusa. Poi una mattina, il mio ragazzo mi dice che si è preso 2 settimane di ferie e che va a Tenerife dalla mamma. Io lavoravo, non potevo andare e la cosa che mi aveva ferito un sacco è che non ne ha parlato con me. Ma me l'ha detto a decisioni prese. Abbiamo discusso ma lui ha comunque fatto il biglietto. Sono stata malissimo i primi giorni. Poi, alla fine mi sono detta, si vede che è destino che deve andare così! Le cose si salvano in 2, ma a quanto pare interessava solo a me. Riesco con questo ragazzo e ci sto benissimo. Rilassata, felice. Poi una sera, lui prova a baciarmi e io lo evito. Lui mi chiede il perchè e io gli spiego che non me la sento e lui mi dice che capisce la situazione. La sera, quando sono tornata a casa, ero pentita. Quel bacio avrei voluto darglielo per capire. La mia speranza era che non mi sarebbe piaciuto. La sera dopo ci vediamo e lì scocca il bacio. Io persa completamente. Farfalle nello stomaco. E super incasinata.
Torna il mio ragazzo e mi dice che ha capito in vacanza tutti gli sbagli, che vuole recuperare ec... Ma per me è tardi! Non ci credo più alle sue promesse e questa persona mi fa stare troppo bene.
Non ho mai tradito, ma stavolta l'ho fatto e non sono pentita perchè la storia per me è finita. Non ho giustificazioni, ma per una volta ho voluto pensare solo a me stessa. Purtroppo ho le mani legate perchè con il contratto a tempo determinato, non mi danno case in affitto. Vivo ancora con lui ma 2, 3 volte a settimana mi vedo con questo ragazzo.
Sono quasi 3 mesi che ci vediamo, lui sembra molto preso... Ma continua a dire che vuole conoscermi e vivermi. Io sono completamente persa di lui... E... E' stato proprio destino. Solo che non so come fare!