Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Fanno così male le parole, soprattutto se sono dette da qualcuno a cui tu vuoi più bene di quanto ne vorrai a te stesso.. Hanno una potenza che va misurata..
E ti sembra che il mondo stia crollando quando senti quelle "sbagliate", quelle che non desideri, che vorresti gettare lontano. Ti lasciano senza nulla sotto ai piedi e nulla a cui aggrappati..con tanta rabbia dentro che non sai più gestire, rabbia con te stesso.. rabbia contro tutti, perché le cose non vanno come vorresti, come ti eri immaginato che non diventa reale.. Le speranze che si infrangono come gocce su una ragnatela, scivolano portate dal vento e si disperdono nel mondo.. che va avanti quando stai così male...
Nessuno che si ferma a guardati e tutti che ti dicono che ti devi rialzare, che non è la fine.. e allora fai un sorriso, ma quando gli altri si girano ti tornano le lacrime che non vuoi affrontare...
Tanto vuoto e tristezza mescolati che ti sussurrano ricordi...ma sono solo dolci illusioni.. e una sola frase che ti sfiora le labbra nel silenzio del tuo dolore "non voglio perderti"..
E poi vorresti un abbraccio per difenderti da queste ferite. Speri che possano presto guarire quelle parole così dure, così aspre, che non avresti mai voluto udire da quella bocca.
Perché puoi solo andare avanti..
Puoi solo accettare e andare avanti... oppure puoi provare un'ultima volta ancora a lottare contro ciò che ti fa male, per poterlo superare.