Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Mi sono veramente stancata delle amicizie finte e di tutte quelle persone che mi usano finché a loro va bene, per poi buttarmi via quando a parer loro divento inutile.
Forse lo sono davvero, cosa che comunque è molto probabile, ma non credo di meritare di essere trattata così. Sono anche io una persona, non sono un'animale da compagnia che passa da una persona ad un'altra. Anche io posso rimanerci male, e la verità è che sono veramente stufa. Sono stufa di dover subire tutto questo, di confortare gli altri mentre io sono sempre quella che fa da zerbino. Quando mi capiterà di trovare un'amica vera? Qualcuno che mi apprezzi per come sono...? Tutti hanno un migliore amico, qualcuno su cui contare e fidarsi... tutti tranne me. Sono sempre stata fortunata in fatto di amicizia (tralasciando ovviamente il lato sentimentale che è addirittura peggio), ma ora più che mai mi servirebbe un'amica.
Il motivo principale per cui ho scritto questa dedica è un'avvenimento che è successo recentemente: una ragazza che credevo mia amica mi ha scaricato dopo un anno e mezzo che ci conosciamo e che eravamo legate per stare con quest'altra ragazza. Mi ha detto che per lei le cose sono cambiate e che non mi vede più come prima. Io non capisco come mai, così come non capivo il suo comportamento freddo prima di quelle sue parole che mi hanno letteralmente distrutto. La vedevo ormai come un punto di riferimento, ma dopo questo mi chiedo se la conoscevo veramente come credevo. Evidentemente no. Non posso fare a meno di odiarmi perché deve per forza essere colpa mia. Forse non sono stata abbastanza simpatica, forse non ho saputo ascoltarla, consolarla o farla ridere. Non lo so.
So solo che se le cose sono effettivamente 'cambiate' come dice lei ci deve essere un motivo e quel motivo devo essere per forza io. Non sai quanto mi odio per aver mandato all'aria l'ennesima amicizia che credevo fosse solida o quantomeno che valesse qualcosa. Mi sono illusa ancora di valere qualcosa e che a qualcuno potesse realmente importare di me. Quanto mi sbagliavo! Non riesco a credere di esserci cascata un'altra volta. Da oggi basta con le amicizie, mi sono convinta. La delusione e il dolore passeranno, come in tante altre precedenti occasioni, basta solo del tempo. Se mai incontrerò qualcuno che apprezza veramente il mio carattere allora penserò a diventargli amica, ma fino ad allora è fuori discussione affezionarmi ad un'altra persona di nuovo.
Sono stufa di stare male per colpa di persone alle quali, detto sinceramente, non frega nulla di me e di come mi possa sentire. A questo punto credo sia il momento di smettere di scrivere. Ringrazio di cuore chiunque abbia avuto il tempo e la voglia di leggere questa dedica fino in fondo.
Non credo di essere l'unica reduce di un'amicizia finita, perciò credo di poter essere finalmente capita e spero consigliata da persone che hanno superato il tutto e ne sono uscite più forti di prima.