Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Schegge liquide rigano il volto, sono sfioriti tutti i miei sogni e i petali li ho lasciati al vento cosicché li portasse via.. Ma il profumo di te aleggia sempre nell'aria, come mio stesso respiro.
In questo tempo passato volutamente nel silenzio, ho cercato di distanziarmi un po' dal mio sentire che incessantemente mi parla di te.
Ma nonostante io cerchi di non ascoltarlo, si fa udire sempre vivido persino sulla pelle e non c'è brivido che non porti con sé il tuo ricordo.
Sto andando avanti nella mia vita, ma, mio malgrado, sempre con lo sguardo e il cuore che traboccano di te, tanto che non li so contenere, e non sai quanto questo la influenzi.
Credo d'averti amato davvero tantissimo in una vita precedente. E, senza alcun dubbio, sei amore vivo in me adesso, in questa mia vita.
La cosa che fa più male è che per te non ne è valsa la pena, tu non hai creduto in noi.
Il mio amore ne è rimasto profondamente ferito.
Non io, il mio amore.
E non so se potrai mai cogliere il significato profondo di quest'affermazione.
Ma non importa, oramai nulla ha più importanza, non per te.
Per te che hai il vantaggio d'aver saputo difenderti dai tuoi sentimenti e tenertene a distanza, mentre per me è diverso.
Il coraggio di arrivare fino in fondo ai miei, mi ha reso impossibile far finta di non aver mai incontrato i tuoi magnifici occhi, far finta che non mi interessi più incontrarli di nuovo, far finta che prima o poi incontrerò un altro sguardo potente come il tuo, far finta di averlo trovato già..
Non mi hai concesso nemmeno di dirci "addio", anche solo un addio muto, vestito solamente di un ultimo sguardo, occhi negli occhi. Occhi di due persone che non hanno bisogno di tante parole, ma che "sanno".
L'ultimo tuo rimando riguardante il nostro vederci è stato un "a presto" che è poi invece diventato un "a mai più"..e anche se son cose che si dicono, anche se so che le persone non danno lo stesso peso alle parole che vi do io..
La sensazione che mi è rimasta addosso equivale a come se tu mi avessi lasciata in un luogo sperduto dicendomi "a tra poco", senza poi farvi più ritorno.
E da lì io non ho più saputo come cercarti e soprattutto dove trovarti perché fondamentalmente non l'hai più voluto.
E questa sensazione d'incompiuto, di sospeso che mi ha lasciato il non poterti nemmeno salutare un'ultima volta, è difficile da sradicare, mi impedisce di metter la parola fine con un po' più di pace.
Proprio in nome di tutto ciò che non hai lasciato accadere..penso che ci fosse dovuto, a tutt'e due.
Ma tu hai preferito così e a me non resta altro che accettarlo, quantomeno a livello razionale.
Nonostante tutto, ti auguro davvero e con tutto il mio amore, di trovare la tua strada della felicità e soprattutto, ti auguro di riuscire un giorno ad aprire davvero il tuo cuore a qualcuno, lasciandolo veramente libero d'amare in tutta la sua pienezza.
Non mi sono soltanto innamorata di te, sai?! L'innamoramento prima o poi passerà. Io provo davvero vero amore nei tuoi riguardi e questo tipo di sentimento rimarrà sempre acceso nel mio cuore e perdurerà nel tempo e oltre la vita.. Non importa se non ci incontreremo mai più in questa, o nelle prossime.
Io spero che l'amore che provo per te, continui a fluire riuscendo comunque a giungere dentro di te e a lasciarti dentro qualcosa di bello e di buono che possa tornarti utile per la tua vita.
E custodirò nel cuore tutto ciò che mi è rimasto di te, avvolto nel mio amore sempre caldo.
Scusami, perciò, se continuo ancora a parlare di te, se continuo a pensarti con amore, se continuerò ad amarti nonostante la piega che sto facendo prendere alla mia vita..
Ma quando sboccia un amore incondizionato, al di là della mia ancora attuale incredulità del come sia successo, lo sai anche tu, non può esser altro che così.
Concludo, perciò, riprendendo una mia frase di un po' di giorni fa.. "Ho lasciato che volassi via sulle tue libere ali..ma rimarrai sempre amore vivo dentro di me".