Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Il nostro viverci mi è tramontato nel cuore. L'ho capito sai, e non soltanto da adesso, che devo lasciarti andare. Ho soltanto dovuto metabolizzare un po'.
Rimango convinta che le cose non dovessero andare così e che qualcosa nello snodarsi del destino sia andato storto.
Ma so anche che devo abituarmi ad accogliere la tua assenza nella mia vita. Come te, anch'essa diventerà presto parte di me.
Nonostante questo, il vuoto che mi lasci non smetterà mai di gridare il tuo nome, come il mio cuore non smetterà mai di battere per te.
Tu andrai, il mio amore resterà.
L'amore non evapora, l'amore non cessa, l'amore è indelebile e nella pienezza della sua semplicità..ama!!
Andrò avanti, seminerò e raccoglierò nuovi sorrisi, scriverò nuove pagine piene di luce della mia vita.. Ma tu.. Tu divamperai sempre dentro di me, tu brillerai sempre come parte stessa della mia essenza.
Talvolta mi piace pensare che magari in un'altra vita..chissà, sapremo ritrovarci fino in fondo, rendendo onore alle nostre anime e ai nostri cuori antichi..
Però, rimane lo stesso che fino all'ultimo mio giorno di questa, dovrò comunque fare i conti coll'aver perduto l'amore della mia vita. E di questo non me ne farò mai una ragione fino in fondo. Lo accetto e volterò pagina proseguendo nella mia vita, ma questo certo mio sentire non me lo toglierò mai dalla pelle e dall'anima. Sarò di nuovo felice un giorno, ma non smetterai mai di mancarmi.
Ci si abitua tutto, l'essere umano, se sa dove attingere, è capace d'infinite risorse e di continue rinascite, ma ciò che diventiamo, le nuove strade che percorriamo, le nuove pagine che scriviamo..non tolgono valore, nè senso, nè vita a ciò che ci ha toccato davvero il cuore e che inevitabilmente ci porteremo per sempre dentro, anche se per altri versi non l'abbiamo più.
Mi dispiace di non aver avuto modo di parlarti un'ultima volta, non me ne hai più voluto dar modo, disarmandomi completamente.
Me ne dispiaccio immensamente perché tra le tante cose che probabilmente avrei deciso di non dirti più..ce n'è una a cui invece tenevo davvero profondamente che sapessi.
La sentirò sempre gravare al centro del mio cuore per il resto dei miei giorni.
Quelle parole saranno sempre in cerca di te, finché esisteranno.
Potrei scriverti, sì, ogni tanto già lo faccio e continuerò ancora a farlo perché ho bisogno di sapere come stai, ho bisogno di sentirti dire che stai bene e magari un giorno anche che sei felice.. :) ma ciò che ho da dirti, non è nulla che si possa scrivere, soltanto la mia voce e miei occhi possono portar queste mie da te e siccome non ne ho modo, è abbastanza evidente che non le saprai mai.
Rimarranno dentro di me, legate strette strette al nostro abbraccio mancato che tanto mi era caro.
Ti amo, non te l'ho mai detto, ma davvero ti amo con tutta me stessa. Ti amo di un amore talmente sconfinato ed incondizionato che so che non amerò mai più così.
Si dice "mai dire mai..", generalmente è proprio vero, ma il fatto è che non è che lo dico, lo sento. Talmente forte ed inequivocabile.. Come sento la piena onestà del mio istinto mentre me lo dice.
È un concetto difficile da spiegare, ma è una cosa di cui sono certa, senza alcun margine d'errore. Semplicemente e profondamente, so che è così.
Chissà, magari anche da lontano il mio amore ti nutrirà in qualche modo.. Se può farti del bene, io spero che sempre ti arrivi.
Rimarrò ferma qui, mentre progressivamente ancora ti allontani, con in mente il pensiero di quella sera di quasi due anni fa che mi fa da sottofondo.
È successa una delle cose più importanti, eloquenti e significative tra di noi, una di quelle cose che non potrebbero avere più valore per un cuore che ti ama come il mio.
Magari tu non te ricordi nemmeno, o magari per te è stata soltanto una sciocchezza..ma per me.. Beh, per me è uno di quei ricordi che vorrei poter non scordare mai. È stato il momento di maggior e autentica vicinanza tra di noi e i nostri cuori.
Buona fortuna per tutto, amore mio, ti auguro davvero e con tutto il cuore che la vita abbia in serbo per te un futuro di felicità. Per sempre tua, A.