Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ci sono momenti in cui vorrei solo tornare indietro nel tempo. Chiudere gli occhi e, in un istante, ritornare ad essere la ragazza di un tempo. Insicura, timida e spaventata da tutto, ma con tanti sogni nel cassetto e con una sola sicurezza: che si sarebbero realizzati. Uno di quei sogni eri tu...tu, che con un semplice sguardo mi hai rapito il cuore, anche se non lo saprai mai. Tu, che sei riuscito a vedermi in un periodo in cui ero invisibile. Tu, che con i tuoi occhi, i tuoi sorrisi, i tuoi modi per attirare la mia attenzione, mi hai fatta sentire importante e bella, bella come non mi ero mai sentita.
Darei qualsiasi cosa per tornare a sentirmi così, per tornare a vivere questi momenti con te, per recuperare quella fiducia nel futuro che sento di aver perso. A volte prima di addormentarmi immagino come sarebbe andata tra noi, se solo avessimo avuto entrambi il coraggio di rischiare, di abbandonare la terra battuta per imboccare un sentiero più ripido, sconosciuto, che chissà dove ci avrebbe portati.
Ma improvvisamente mi sveglio dal mio sogno ad occhi aperti, indietro non si può tornare. E poi, anche se lo facessi, davvero cambierebbe qualcosa? Davvero CAMBIEREI qualcosa? Forse no, forse rimarrei la solita ragazzina spaurita, confusa e indecisa, la stessa ragazzina che per sei anni ha cercato di farsi conoscere da te, senza successo. Perché non saprai mai chi sono in realtà, così come io non saprò mai come sei tu...chi sei tu!
Ma forse è meglio così, preferisco continuare a custodirti nel mio cuore come il ragazzo che ho sempre immaginato che fossi.
E un giorno, forse, magari, chissà...ti lascerò andare.