Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Probabilmente non leggerai mai questa dedica. Forse è meglio così. Non ricordo l'ultima volta in qui ti scrissi, ti dissi parole d'amore, d'affetto. E sinceramente non voglio nemmeno ricordare.
Sei stato il mio primo amore. Quel amore profondo ed innocente, su cui basi tutti i tuoi sogni, le tue speranze, i tuoi silenzi, le tue lacrime. Ho pianto molto per te. Ma mi ero promessa che non avrei mai più pianto nè per te nè per nessun altro. Ed eccomi oggi qui, lontanissima anni luce da te, accanto ad una persona stupenda che sa apprezzarmi ed amarmi per quella che sono senza giudicarmi, senza sopprimermi in un tunnel della disperazione e la tristezza come lo facesti tu. Eri bravo a dirmi. ti amo ti amo, sei la mia vita! Non mi hai mai amata in realtà, hai amato il pensiero stesso dell'amore. Eri talmente accecato da quell'idea da non renderti nemmeno conto del mondo che girava intorno a te. Ed in quel mondo c'ero anche io.

Mi hai abbandonata come un cane in mezzo alla strada senza un motivo ben preciso. Dicevi: è giusto così, ma tu non preoccuparti amore mio perché io ritornerò da te! Già, lo hai fatto ma era troppo tardi perché finalmente capii che la persona più importante della mia vita ero io! Capii che la mia vita senza di te sarebbe stata migliore e finalmente sarei stata felice e libera! Ed è così! Perché si vede che in fondo me lo meritavo.

Se oggi ti scrivo è solo per dirti di non cercarmi più. Gli anni sono passati e non provo più ne rabbia ne rancore nei tuoi confronti. E se stai male, credimi, mi dispiace, ma ognuno nella vita ottiene quello che si merita, e a quanto pare tu ti meriti questo. Spero che tu un giorno ti possa innamorare veramente ed apprezzare una persona così come non lo hai fatto con me.